Analisi di broeggshop e recensioni

Tempo di lettura: 3 minuti

In questo articolo ci occupiamo dell’analisi del sito broeggshop e compiliamo una recensione per capire se è sicuro e se ci si può fidare.

In seguito al mio articolo su come è possibile capire se un sito e-commerce è sicuro o meno, ricevo parecchie richieste di analisi di siti che vendono online.

broeggshop

Broeggshop.com

Oggi è il turno di broeggshop.com e ci tengo a dire che queste sono solo mie opinioni personali basate sulla mia esperienza personale; non ho alcun rapporto diretto né ho mai provato questo e-commerce. Visto però che mi viene chiesto un parere, cioè se io acquisterei qualcosa da broeggshop.com, analizzo gli elementi in mio possesso e do il mio parere di conseguenza.

Se avete esperienze positive o negative, scrivete nei commenti a beneficio di tutti.

Broeggshop.com recensioni broegg shop
il sito Broeggshop.com

Un sito e-commerce che vende un po’ di tutto come puoi già vedere dalla home page.

L’aspetto di broeggshop.com

Dalla mia esperienza di analisi e anche creazione di e-commerce, posso solo dire che esteticamente il sito è veramente fatto male. Sbagliata la scelta dei caratteri, delle spaziature, e grafica veramente povera e poco attraente. L’aspetto responsive, se visto dal cellulare, è fatto malissimo in quanto tutto il sito si ingrandisce e rimpicciolisce a seconda delle dimensioni del dispositivo dando un effetto veramente sgradevole.

Il sito inoltre è mezzo in italiano e mezzo in inglese.

Le foto paiono prese da altri siti senza alcun controllo. Il sito da l’idea di essere fatto in casa e raffazzonato.

Il dominio broeggshop.com

Il dominio è stato registrato agli inizi di Luglio 2021 quindi il sito è recentissimo. Se aggiungiamo la giovinezza del sito al fatto che è realizzato veramente male, siamo già a due segnali negativi su due. Non ci sono neppure i dati di chi lo abbia registrato e questo è un altro elemento che, aggiunti ai due negativi precedenti, mi allarma sempre di più.

Domain Name: BROEGGSHOP.COM
Registry Domain ID: 2625389405_DOMAIN_COM-VRSN
Registrar WHOIS Server: whois.wix.com
Registrar URL: http://www.wix.com
Updated Date: 2021-07-08T22:00:43
Creation Date: 2021-07-08T22:00:42
Registrar Registration Expiration Date: 2022-07-08T22:00:42
Registrar: Wix.Com Ltd.
Registrar IANA ID: 3817
Domain Status: clientTransferProhibited https://icann.org/epp#clientTransferProhibited
Domain Status: clientUpdateProhibited https://icann.org/epp#clientUpdateProhibited
Registry Registrant ID:
Registry Admin ID:
Registry Tech ID:
Name Server: ns13.wixdns.net
Name Server: ns12.wixdns.net
DNSSEC: unsigned
Registrar Abuse Contact Email:

I prezzi del sito

I prezzi sono troppo bassi per essere reali. Il televisore Samsung QE65Q950RBTXZT che viene proposto a 800 euro, su Amazon si trova a circa 1500 euro e uno sconto del genere è semplicemente ridicolo sul materiale elettronico.

Aggiungiamo quindi i prezzi fuori mercato agli altri segnali di emergenza che abbiamo trovato prima

La partita iva

Tutti i siti devono indicare la partita iva dell’azienda e qui in fondo nel footer della pagina è indicata la partita iva che però, dopo un veloce controllo sul sito dell’agenzia delle entrate, è risultata non valida. Elemento che eleva il sospetto al massimo.

Chi è l’azienda che sta dietro?

Già il fatto di avere indicato una partita iva non valida per me è probante, ma sono andato a vedere altri dati e viene detto chi sta dietro a questo e-commerce

Il responsabile di questi trattamenti è Broeggshop Retail Services S.L. con sede in Via Pirineus, 9, 17460 Celrà (Girona), Spagna. Telefono: +34 93 220 00 89.

sede deposito italia : Via Carlo Dalmazio Minoretti 38
16132 Genova Italia
di zanetti shop P.T IT00586530222

Quindi l’azienda è spagnola con un deposito in Italia e qui però è indicata una partita iva diversa da quella presente nel footer e da un controllo questa risulta valida

La verifica per la partita Iva 00586530222 ha prodotto il seguente risultato:

PARTITA IVA ATTIVA

Denominazione/Cognome e nome: ZANETTI S.N.C. DI ZANETTI NERINO E ORESTE

Data inizio attività: 29/11/1982

Ovviamente non c’è nessuna garanzia e non è possibile sapere se effettivamente queste persone collaborino o meno con questa azienda spagnola. È nu numero di partita iva che rimanda a un’azienda attiva dal 1982 che però, per quello che mi riguarda, può anche non avere alcun legame con la Broeggshop Retail Services S.L.

Elementi che non mi piacciono

  1. Il fatto che i prodotti siano pochi e male assortiti. Vendono dai droni alle stufe. Non che sia un elemento negativo ma è molto strano
  2. Il sito fa promesse che, se non sei Amazon, è difficile se non impossibile mantenere come il reso entro 30 giorni o la spedizione entro 24/48 ore. Sembrano elementi messi lì per attirarti. Può essere che su alcuni prodotti tu riesca a farlo, ma non lo puoi promettere su tutto indistintamente.
  3. Vendono prodotti richiestissimi come le PlayStation 5 che non ha nessuno, almeno in questo periodo, e non dicono che non le hanno, cosa assolutamente scorretta e segno di una mancanza di volontà di essere trasparenti.
  4. C’è un numero Whatsapp con cui, penso, sarà possibile chattare ma, anche qui, non ho la minima idea di chi ci sia dietro.

Conclusioni su broeggshop.com

Considerati tutti gli elementi che ho notato ed elencato, io personalmente non comprerei assolutamente nulla su questo sito perché non mi da alcuna garanzia di essere un minimo affidabile.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

0

banner manuale di autodifesa digitale

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Disponibile il libro Manuale di Autodifesa Digitale | Come difendersi dal phishing
Manuale di Autodifesa Digitale - il libro