Truffa dalla Costa d’Avorio (attenzione ai commenti fasulli)

Relativamente a uno dei post più comuni sul blog, quello che racconta della Truffa dalla Costa d’Avorio, ho ricevuto recentemente, ma non approvato, un commento di una persona che tenta di farsi passare per chi ha ricevuto un risarcimento quando in realtà è tutto falso e, probabilmente, solo una prosecuzione della stessa truffa.

Lo pubblico qui a parte perché ne siate tutti a conoscenza e possiate evitare di caderci.

L’email arriva da un certo xavier.roberge22[at]gmail.com e per come è scritta si capisce abbastanza facilmente che si tratta di qualcosa di falso, ma non si sa mai. Eccola.

Sono stato truffato da un certo Michel in Costa d’Avorio che mi innamorai completamente e accecato dalla mia solitudine, per oltre 2 mesi, una somma di 26.000 € e grazie a Dio sono venuto in contatto con un agente interpol, il signor Bernard Fioles, grazie a questo signore questi truffatori sono stati arrestati e sono stato rimborsato oltre al risarcimento
Vi lascio i suoi contatti e-mail:
services_police_interpol[at]diplomats.com

Come dicevo, è del tutto falso quindi non scrivete all’email indicata perché non servirebbe assolutamente a nulla.

Tali commenti li trovi in giro su internet in risposta ad articoli come quello postato su Tutto sulla Posta Elettronica e cercano di farsi passare come commenti di qualcuno che vuole aiutarti mentre invece il loro scopo finale è di aggiungere truffa alla truffa quindi non cascarci e stacci lontano.

 

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto