Soldi falsi e documenti falsi

Soldi falsi e documenti falsi è il tema di questo sito che mai avrei pensato di vedere ma l’ho trovato in seguito a una segnalazione e non posso fare a meno di segnalarlo a mia volta.

Soldi falsi e documenti falsi

L’url a cui risponde il sito è legittimalab.cc e sul sito si trovano in vendita soldi falsi e documenti falsi!

Sì, hai letto bene, soldi falsi e documenti falsi!

Di siti che propongono in vendita documenti falsi ne ho già visti parecchi. Dalle patenti alle carte d’identità fasulle su internet si trova un po’ di tutto e, bada bene, non sul dark web dove puoi trovare qualsiasi cosa, ma sul web che tutti siamo abituati a vedere ogni giorno.

Chiaramente sono siti che vanno e vengono molto velocemente perché non sono assolutamente legali, ma tanto sappiamo bene che, chiuso un sito, ne appare magicamente uno identico poco dopo con un dominio differente.

Non pensavo però che qualcuno avesse la bella idea di proporre anche la vendita di soldi falsi o contraffatti.

Sul sito c’è scritto chiaramente

Ad esempio, puoi ottenere $ 1000 solo per il 50% di quello che costa veramente. Inoltre, puoi acquistare denaro falso online senza alcun motivo valido per andare in qualche posto. Scegli semplicemente i soldi che ti piacciono, indica la somma necessaria e continua con il checkout. Il tuo acquisto sarà trasportato esente da qualsiasi pericolo molto rapidamente.

Ti vendono soldi falsi al 50% del valore di mercato. Vuoi 1000 Euro? Ti costeranno solo 500 Euro e ti verranno consegnati a casa.

Non dovrei dirlo ma ovviamente si tratta di una truffa conclamata. Non solo è illegale vendere documenti contraffatti ma è ancora più illegale, se possibile, vendere soldi falsi. Penso che chiunque, dotato di un minimo di buon senso, sappia che è illegale ma è sempre meglio ripeterlo perché non si sa mai

Metto qui di seguito la schermata completa del sito perché presumo che a breve sparisca dato che tratta temi che più illegali di così non possono essere.

soldi falsi documenti falsi
parti del sito legittimalab.cc

Sono arrivato a questo sito, e questo veramente la dice lunga sull’ingenuità delle persone, tramite la segnalazione di un lettore che mi ha scritto perché ha detto che voleva acquistare soldi falsi da mostrare sul suo canale youtube e lo hanno truffato.

Ora, al di là che l’acquisto è sempre un reato, non importa la motivazione, non è possibile che qualcuno creda veramente a una fandonia del genere.

È vero che i falsare esistono ed esisteranno sempre, ma non vendono soldi falsi o documenti falsi tramite un sito su internet e chi acquista questo tipo di merce non si fa spedire comodamente a casa quello che ha acquistato.

Mi sembra veramente tutto così assurdo che sulle prime ho pensato a uno scherzo ma alla fine ho capito che questi non vendono nulla ma truffano e rubano i soldi a chi glieli manda in qualsiasi forma.

Cosa dice la legge sui documenti falsi

L’art. 497 bis Codice Penale dice

Chiunque è trovato in possesso di un documento falso valido per l’espatrio è punito con la reclusione da due a cinque anni.

La pena di cui al primo comma è aumentata da un terzo alla metà per chi fabbrica o comunque forma il documento falso, ovvero lo detiene fuori dei casi di uso personale

Quindi non solo ci va di mezzo il falsario – ci mancherebbe – ma anche chi lo acquista o lo usa.

Cosa dice la legge sui soldi falsi

L’art. 453 Codice Penale invece dice

È punito con la reclusione da tre a dodici anni e con la multa da euro 516 a euro 3.098:

1) chiunque contraffà monete nazionali o straniere, aventi corso legale nello Stato o fuori(1);
2) chiunque altera in qualsiasi modo monete genuine, col dare ad esse l’apparenza di un valore superiore(2);
3) chiunque, non essendo concorso nella contraffazione o nell’alterazione, ma di concerto con chi l’ha eseguita(3) ovvero con un intermediario, introduce nel territorio dello Stato o detiene o spende o mette altrimenti in circolazione monete contraffatte o alterate;
4) chiunque, al fine di metterle in circolazione, acquista o comunque riceve, da chi le ha falsificate, ovvero da un intermediario, monete contraffatte o alterate.

La stessa pena si applica a chi, legalmente autorizzato alla produzione, fabbrica indebitamente, abusando degli strumenti o dei materiali nella sua disponibilità, quantitativi di monete in eccesso rispetto alle prescrizioni.

La pena è ridotta di un terzo quando le condotte di cui al primo e secondo comma hanno ad oggetto monete non aventi ancora corso legale e il termine iniziale dello stesso è determinato

E anche qui la legge non ci va leggera anche con chi usa i soldi falsi sapendo che sono falsi.

Dai un voto all'articolo

Soldi falsi e documenti falsi Soldi falsi e documenti falsi è il tema di questo sito che mai avrei pensato di vedere ma l’ho trovato in seguito a una segnalazione e non posso fare a meno di segnalarlo a mia volta. L’url a cui risponde il sito è legittimalab.cc e sul sito si trovano in vendita soldi falsi e documenti […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto