Ricevuta deI tuo pagamento a favore di Microsoft Payments

Ricevuta deI tuo pagamento a favore di Microsoft Payments è l’oggetto di un’email che tenta di rubarti l’account Paypal.

Ricevuta deI tuo pagamento a favore di Microsoft Payments

L’email si presenta in questo modo, praticamente identica alle classiche email di Paypal.

Microsoft Payments

Il mittente però non è paypal.com ma assistenza@ρayρạ꜑it [email protected] e nota sia lo scambio di caratteri nel dominio in modo che somigli a paypal.it ma in realtà venga scritto con caratteri greci dissimulando il vero dominio e l’email che è sicuramente una casella di qualche malcapitato che è stata violata e usata per inviare spam a mezzo mondo.

Se clicchi sul link finisci su un sito che clona quello di Paypal con l’indirizzo www.y5y9y9l.it e ti appare questo

Microsoft Payments

e se inserisci la tua email e la password la consegni direttamente nelle mani del delinquente quindi NON FARLO ASSOLUTAMENTE!

Ho inserito dei dati falsi e mi è apparso questo

Microsoft Payments

che, tra l’altro è diverso da quello che diceva l’email che parlava di un pagamento Microsoft.

Cliccando sul pulsante Segnala un problema ecco il tentativo di rubarti non solo le credenziali di accesso a Paypal ma anche tutti i dati della carta di credito!

Microsoft Payments

Cliccando sul pulsante Segnala un problema ecco il tentativo di rubarti non solo le credenziali di accesso a Paypal ma anche tutti i dati della carta di credito!

Anche qui ho inserito dei dati falsi e alla fine mi ha detto che la richiesta è stata accettata e che avrei ricevuto il rimborso (sì, come no).

Come sempre, massima attenzione!!!

Dai un voto all'articolo

Ricevuta deI tuo pagamento a favore di Microsoft Payments Ricevuta deI tuo pagamento a favore di Microsoft Payments è l’oggetto di un’email che tenta di rubarti l’account Paypal. L’email si presenta in questo modo, praticamente identica alle classiche email di Paypal. Il mittente però non è paypal.com ma assistenza@ρayρạ꜑it [email protected] e nota sia lo scambio di caratteri nel dominio in modo che somigli a […]
3.67 1 5 3
3.67

2 commenti su “Ricevuta deI tuo pagamento a favore di Microsoft Payments”

  1. Ho ricevuto anche io una mail così è sono andata su annulla questa transazione pultroppo dando la mia mail e password ma poi quando mi ha chiesto i dati della carta di credito per il rimborso mi ha puzzato di bruciato e sono subito uscita senza dare i dati della carta logicamente…può essere che abbiano fatto dei movimenti sul mio paypall ?? Sono preoccupata ora paypall mentre cercavo di entrare mi ha detto password non valida quindi hanno anche cambiato la password..e paypall ha bloccato il conto temporaneamente per motivi di sicurezza adesso. Ma dalle 13 di oggi è stato nelle loro mani e io fino a lunedì non posso contattare paypall lascio il mio recapito ******. Federica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto