Recuperare email cancellate Gmail

Tempo di lettura: < 1 minuto

Recuperare email cancellate Gmail ti può venire utile nel momento in cui ti accorgi di avere cancellato un’email importante.

Per farlo segui queste istruzioni.

Email Gmail cancellate da meno di 30 giorni

Recuperare email cancellate Gmail
selezionare il cestino
  1. vai su Gmail e fai il login
  2. nel menu a sinistra fai click su Cestino e, se non lo vedi, clicca su Altro in basso e poi ti apparirà anche Cestino.
  3. vedrai il contenuto del cestino con tutte le email che hai cancellato negli ultimi 30 giorni
  4. seleziona, cliccando sul quadratino a sinistra, la o le email che vuoi recuperare
  5. clicca in alto a destra la penultima icona a forma di una cartella con una freccia e dal menu scegli Posta in arrivo.
spostare un'email cancellata in posta in arrivo su gmail
spostare un’email cancellata in posta in arrivo su gmail

La tua email sarà recuperata e la troverai nella posta in arrivo in corrispondenza della data di ricezione perché ricorda che Gmail ti mostra le email ordinate cronologicamente.

Email Gmail cancellate da più di 30 giorni

Il cestino viene svuotato in automatico dopo 30 giorni quindi se tu hai cancellato l’email da più di 30 giorni non puoi recuperarla in questo modo.

Ma non tutto è perduto!

vai sul Gmail message recovery tool. Ti verrà confermato che stai tentando di recuperare le email cancellate dal tuo account Gmail al quale sei collegato.

gmail message recovery tool
gmail message recovery tool

Clicca su Continue e Google ti dirà se è possibile o meno recuperare le email cancellate.

Se trovi qualche servizio online che ti promette di recuperare le email cancellate da Gmail dopo 30 giorni NON CREDERCI! Non c’è nessuno che non sia Google che può recuperarle, tantomeno qualche entità esterna a Google e molti di quelli che lo promettono sono truffatori.

Dai un voto all'articolo

Recuperare email cancellate Gmail Recuperare email cancellate Gmail ti può venire utile nel momento in cui ti accorgi di avere cancellato un’email importante. Per farlo segui queste istruzioni. Email Gmail cancellate da meno di 30 giorni vai su Gmail e fai il login nel menu a sinistra fai click su Cestino e, se non lo vedi, clicca su Altro in basso e poi ti apparirà anche Cestino. vedrai il contenuto del cestino con tutte le email che hai cancellato negli ultimi 30 giorni seleziona, cliccando sul quadratino a sinistra, la o le email che vuoi recuperare clicca in alto a destra la penultima icona
5 1 5 1
5

Tags:

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.