Quante email vengono inviate ogni giorno

Quante email vengono inviate ogni giorno è sicuramente una curiosità ma quello che ti sorprenderà è quanto spam viene inviato ogni giorno.

Guarda questo grafico illustrativo

Quante email vengono inviate ogni giorno

Il grafico fa riferimento a Settembre 2020 e il numero di email medio inviato quotidianamente durante questo mese è di

291,67 miliardi di email

Quindi se ti stai chiedendo quante email vengono mediamente inviate ogni giorno, questa è la risposta.

Però c’è un elemento da considerare

Quante email spam vengono inviate ogni giorno?

Secondo il grafico di cui sopra, di queste 291,67 miliardi di email, quasi l’85% sono email di spam!

Cioè abbiamo 42,25 miliardi di email legittime, come quelle che io e te spediamo quotidianamente per lavoro o per svago, mentre il restante quantitativo di 234,01 miliardi di email sono di spam!!!

Come spam qui è intesa qualsiasi email che ti arriva senza che tu ne abbia specificatamente chiesto l’invio e che viene marchiata come spam dagli utenti, cosa che puoi fare anche tu da Gmail o dal tuo client di posta elettronica.

È chiaro che qui gioca molto la bontà dei filtri antispam del tuo provider. Se sono buoni allora lo spam si fermerà alla cartella spam e non ti invaderà la casella della posta in arrivo, ma se non sono buoni dovrai lottare ogni giorno con decine e decine di email di spam e malware.

Dai un voto all'articolo

Quante email vengono inviate ogni giorno Quante email vengono inviate ogni giorno è sicuramente una curiosità ma quello che ti sorprenderà è quanto spam viene inviato ogni giorno. Guarda questo grafico illustrativo Il grafico fa riferimento a Settembre 2020 e il numero di email medio inviato quotidianamente durante questo mese è di 291,67 miliardi di email Quindi se ti stai chiedendo […]
4.14 1 5 7
4.14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto