Problemi accesso Alice Mail

Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle cose più frustranti che possano succederti quando usi intensamente la posta elettronica, è di avere problemi di accesso ad Alice Mail o a Tim Mail e non riuscire a entrare nella tua casella e vedere tutte le tue email.

Vediamo la causa principale e la sua soluzione.

Password dimenticata per Alice Mail o Tim Mail

La prima cosa a cui pensare è che tu ti sia dimenticato la password di Alice Mail o Tim Mail. In questo caso non riuscirai ad accedere ma fortunatamente con Alice Mail o Tim Mail puoi cliccare sul link apposito e recuperare la tua password o il tuo username.

recupero email password alice tim tin

Per recuperare la password dovrai inserire il tuo indirizzo email, indicando se @alice.it, @tim.it o @tin.it e successivamente ti verrà inviato un codice di convalida via SMS al tuo numero di cellulare.

In questo modo il sistema capisce che la richiesta arriva proprio da te e da il via alla procedura per resettare la password.

Problemi accesso alice mail? Condividi il Tweet

Nel malaugurato caso in cui il numero di cellulare sia sbagliato o tu lo abbia cambiato, non potrai fare altro che compilare il modulo di richiesta e inviarlo assieme alla tua carta di identità al 187.

Per evitare problemi in futuro collegati al tuo account, vai in Impostazioni ->Password e Sicurezza e controlla di avere inserito il tuo numero di cellulare.

cellulare di recupero tim

In questo modo, per eventuali problemi, riceverai un codice di sicurezza via SMS e potrai sbloccare la situazione in modo veloce.

Considera che puoi anche chattare con TIM direttamente dalla pagina Facebook TimOfficialPage.

Se invece non riesci in alcun modo a entrare nel tuo account Alice, allora devi scaricare il modulo Richiesta rigenerazione Password per il servizio TIM Mail che trovi sul sito di TIM e mediante il quale potrai, fornendo tutte le informazioni corrette, farti resettare la password.

Leggi anche  Modificare immagini con Apple Mail

Il tuo client di posta non si collega

Le cause possono essere infinite e dipendono anche da quale client di posta utilizzi.

Se però non riesci a scaricare la posta con il tuo client di posta elettronica, allora la prima cosa da fare è di collegarsi in webmail a

https://mail.tim.it

e vedi se tutto funziona, se la password è corretta e se le email ci sono. Se qui è tutto a posto il problema del perché il tuo client di posta non si collega può essere dovuto, come dicevo, a mille problematiche che non sono risolvibili velocemente e non è questa la sede per sviscerarle tutte.

Dai un voto all'articolo

Tags:

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.