Non ricevo mail su Yahoo

Non esiste una risposta univoca alla domanda non ricevo mail su Yahoo ma vediamo di capire dove potrebbe essere il problema

Mancata ricezione delle email in Yahoo Mail

La mancata ricezione delle email in Yahoo Mail è un problema sicuramente fastidioso ma se provi a seguire questi passaggi cercheremo di capire se il problema è il tuo account Yahoo mail oppure l’account email del mittente.

Prova ad accedere al tuo account Yahoo Mail su un computer e inviati un’email allo stesso account Yahoo Mail.

Se vedi un errore in genere ti viene detto anche come risolverlo oppure potrebbe essere un problema temporaneo dei server di Yahoo Mail che verrà risolto successivamente.

Se non visualizzi un errore allora in genere significa che il tuo account funziona come previsto.

Prova a chiedere a un tuo amico se ti può mandare un’email su Yahoo Mail e vedi se ti arriva. Se ti arriva significa che al 90% il problema non è tuo o del tuo account Yahoo Mail.

Oppure prova a usare un’altra casella email che hai e manda un’email sul tuo account Yahoo Mail. Se arriva significa che funziona, altrimenti ti dovrebbe tornare un errore con la spiegazione del problema.

Controllare le impostazioni del tuo account Yahoo Mail

Alcune impostazioni possono creare problemi alle email in arrivo:

  • Controlla che l’indirizzo per le risposte sia vuoto.
  • Controlla che il mittente non sia stato bloccato per errore.
  • Controlla la tua cartella dello spam per vedere se l’email è finita nello SPAM per errore.
  • Controlla i tuoi filtri per verificare che l’email non sia stata “filtrata” in qualche modo e con qualche azione particolare (es. cancellata o inserita in un’altra cartella).
  • Se non hai trovato niente di sbagliato nel tuo account, allora molto probabilmente il problema riguarda il mittente.

Dai un voto all'articolo

Non ricevo mail su Yahoo Non esiste una risposta univoca alla domanda non ricevo mail su Yahoo ma vediamo di capire dove potrebbe essere il problema Mancata ricezione delle email in Yahoo Mail La mancata ricezione delle email in Yahoo Mail è un problema sicuramente fastidioso ma se provi a seguire questi passaggi cercheremo di capire se il problema è […]
4 1 5 4
4

2 commenti su “Non ricevo mail su Yahoo”

  1. No, il problema è che i servizi di posta di Yahoo e Microsoft (Hotmail/live/Outlook) lasciano passare solo le email di providers da loro conosciuti. Microsoft conferma che di default loro bloccano tutte le email eccetto quelle dei providers registrati nei loro sistemi.
    Il problema sta nei loro filtri interni troppo restrittivi. In pratica non c’è verso di registrarsi nei loro sistemi o meglio, un provider lo fa ma deve costantemente togliere i propri IP dai loro sistemi ed essendo una cosa da fare ripetutamente molti smettono di farlo.
    Il dramma per l’utente è che le email non arrivino mai, neanche nella cartella spam perchè vengono eliminate direttamente da questi providers.

    Un consiglio spassionato… evitate di usare Yahoo o Outlook/Hotmail come servizio di posta ed optate per una GMail o altro servizio più affidabile.

    1. Grazie del contributo. Personalmente ho visto che i più problematici in assoluto sono gli indirizzi hotmail o outlook.com e .it mentre su Yahoo e Gmail non ci sono tutti questi problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto