Il tuo account è scaduto WhatsApp Messenger

Ne ho parlato tempo addietro su questo tentativo di phishing che prende di mira WhatsApp facendoti credere che il tuo account sia scaduto.

Ribadiamo il concetto che WhatsApp non è a pagamento in quanto è stato acquistato da Facebook ed è completamente gratuito, quindi il fatto di rinnovarlo non ha alcun senso. Però molti si ricorderanno che per un certo periodo a pagamento lo è stato veramente e, probabilmente, chi ha studiato questo phishing fa proprio leva su quel fatto.

L’email arriva da Whatsapp <[email protected]> e aggiungo che il dominio NON è what-sapp.com ma whatsapp.com.

ed è molto simile a quella dell’articolo precedente. La riporto per intero in modo da avere su questo blog tutte le varianti e tutte le segnalazioni. L’email è scritta in un italiano che definire approssimativo è un eufemismo.

Atenzione! Il tuo account è scaduto WhatsApp Messenger

La registrazione non ha rinnovato scadranno entro 24 ore,rinnovare la WhatsApp Messenger 0,99 €,con seguire il rinnovamento collegamento

Rinnova il tuo WhatsApp Messenger

Si prega di rinnovare il più presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, storico …)

servizi commerciali

Per vedere come funziona il phishing fino alla fine ti rimando all’articolo precedente.

Dai un voto all'articolo

0

2 commenti su “Il tuo account è scaduto WhatsApp Messenger”

    1. Ciao e grazie di seguirmi! Non l’ho segnalato perché era lo stesso dell’email e cioè what-sapp.com che ovviamente ora è sparito, però è poco significativo perché in altri casi vengono usati altri domini o creati appositamente oppure siti regolari che sono stati compromessi e usati allo scopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su