Ricevi via email i miei consigli!

Riceverai solo un'email alla settimana, non ti preoccupare...

Iscrivimi ora!

Ti prometto che non ti invierò mai SPAM e non cederò mai la tua email a nessuno.

Il nuovo servizio di sicurezza OTP Secure

Print Friendly

Ennesimo tentativo di phishing usando il nome Poste Pay. Il sistema è sempre quello di ingenerare panico nell’utente minacciandolo di sospensioni del servizio se non compie qualche azione che sembra fatta per aiutarlo o migliorare la sicurezza.

Il mittente è ovviamente falso ma somiglia a uno vero. PostePay <noreplayusers@posteit.gov.it>

la tua carta è stata automaticamente scritta al servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa.
Il nuovo servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa diventerà l`unica modalità per eseguire le operazioni dispositive di ricarica Postepay, ricarica telefonica e pagamento bollettini, con la Carta Postepay sui siti di Poste Italiane

Se non aderisci al nuovo servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa, non potrai piu effettuare operazioni dispositive sui siti di Poste Italiane.

Per attivare il servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa, accedendo a questo link sicuro, dedicato ai protocolli di sicurezza utilizzati dai circuiti MasterCard e Visa per la protezione dei tuoi acquisti online.

Se possiedi più carte PostePay devi ripetere l’operazione per ciascuna carta.

Cordiali Saluti,

Ricarco Benetti

Ovviamente il link sicuro è l’ennesimo falso sito delle Poste che gli rassomiglia molto ma il cui indirizzo nulla ha a che fare con le Poste o Poste Pay.

Lascia un commento

 

Ricevi il pdf gratuitamente|

Lascia la tua email e riceverai gratuitamente il primo capitolo e l'indice dei contenuti del libro!
RICEVI IL PDF!
close-link
Loading...