Grazie per aver scelto UBI Banca

Grazie per aver scelto UBI Banca è una classica email di phishing che prende di mira UBI Banca, ma analizziamola attentamente.

Il mittente, per quello che può valere, è Information UBI Banca cub.f@seznam.cz ed è palese che seznam.cz (dominio della cecoslovacchia) non può essere un’email che appartiene a UBI Banca.

L’email appare così a livello visivo

phishing ubibanca
phishing ubibanca

e il resto è questo, fai bene attenzione alle parti in rosso che nell’email originale, come vedi sopra, sono in bianco e quindi non visibili.

Gеntile cliente,
A person with direct knowledge of the situation who spoke on the condition of anonymity because of the sensitivity of the matter said that the Baylor Board of Regents did not view any of the three key leaders involved in the sexual assault scandal ? Briles, Starr or McCaw ? as irreplaceable, and that the football program had reached a level of success that it would not backslide to the bottom of the Big 12 were Briles no longer the coach.
Сomе аnnunсiato in рrecеdenzа, tutti i сliеnti avrannо рresto bisogno di
сonfermаrе i рagamеnti tramite sms o tramite nоtifiche PUSH sull’арplicаzione mоbilе.
nzfvyet
Pеr cоnfermare i pаgаmеnti il соdicе O-Кеy sarаnno disattivаtе dal 16 gеnnаio 2020
Per аccеrtarti di poter сonfermаre i pagamenti, сontrolla lе imрostazioni рer verifiсare сhe il tuo numеro di сеllulаre sia аggiornato. Una volta inserito il numerо di сellulаrе сorretto, il sеrviziо inizierà a funzionаre аutomatiсamente.

СLIСCA QUI

UВI Ваnса lavora сontinuamеnte per migliorarе la siсurezza dеlla suа
рiattaformа onlinе. Cоntribuirà a mantеnere i nostri сliеnti al sicuro tramite sms e nоtifichе push. Per favorе si assicuri che i dеttagli siano сorretti per рoter соnfermare i раgаmеnti tramitе sms o tramite l’apрlicazionе prima dеl 14 ° febbraio 2020
zjqxpsueant
UВI Ваnса si рrеоccupa dеlla tua sicurezza e non ti inviа соmunicаzioni chе riсhiedаno l’inserimento di сredеnziali o di dаti sеnsibili.
Stir, cool, defrost, toast, boil, or whatever you have to do to create your food.
nmqdcglq

Sono parole invisibili inserite per bypassare i filtri antispam – peraltro senza successo – ma che ti fanno capire, assieme all’aspetto grafico imbarazzante, che un’email del genere non può per alcun motivo arrivare da UBI Banca.

Leggi anche  Come trovare il vero dominio da un url

Non ho potuto verificare il sito di atterraggio perché è sparito ma ti basti sapere che l’indirizzo di questo sito falso era

https://online-login.quiubi-ubibanca.space/ubibanca/

che rientra perfettamente negli esempi di domini creati appositamente per il phishing come abbiamo visto in questo articolo specifico. Ti consiglio anche di consultare l’articolo su come si legge e si capisce un dominio internet.

Ti è piaciuto questo articolo?

Tags:

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.