Fatture ENEL energia

Fatture ENEL energia è l’oggetto di un’email pericolosa che tenta di farti credere che ti staccheranno la luce se non paghi.

Questa identica email arriva anche con oggetto Attenzione! fattura non pagata.

L’email arriva da ENEL energia y.reinelt@huelden.de e non ci vuole molto per capire che quell’indirizzo email non ha nulla a che fare con ENEL e il testo dell’email è questo

Gentile Cliente,
abbiamo notato una fattura non pagata sull’ultima fattura
№ 056997814955589763 – Scadenza – 22/12/2019 di 54,85 €
la società ENEL informa che il servizio energia sarà sospeso dal 23/12/2020

Per risolvere questo problema reinviamo la fattura

Di seguito puó trovare tutti i dettagli.
https://minsel.de/images/personale_box/98545246777_0faquC……….

Cordiali saluti,

Enel Energia

PS: Ti ricordiamo di non rispondere a questa e-mail.

Già il testo è ridicolo quando dice che c’è “una fattura non pagata sull’ultima fattura” e successivamente ti fa pressione dicendo che a breve ti staccheranno l’energia elettrica.

Ovviamente la fattura non è allegata ma ti viene dato un link per scaricarla – da un sito che con ENEL non ha niente a che fare – ma, invece di scaricare una fattura ti scarica un bel virus sotto forma di un falso documento di Microsoft Word.

Tentativi come questo sono fin troppo facili da scoprire ma è anche vero che moltissime persone hanno il cosiddetto “click compulsivo” e cliccano qualsiasi cosa senza neanche guardare cosa stanno facendo e presi dalla curiosità o dall’ansia che ci sia qualcosa di vero.

Ti consiglio di leggere l’articolo che spiega quali sono gli elementi da verificare per capire se un’email è falsa o meno, così lo potrai capire da solo.

Leggi anche  La vostra fattura numero 233282

Ti è piaciuto questo articolo?

Fatture ENEL energia Fatture ENEL energia è l’oggetto di un’email pericolosa che tenta di farti credere che ti staccheranno la luce se non paghi. Questa identica email arriva anche con oggetto Attenzione! fattura non pagata. L’email arriva da ENEL energia y.reinelt@huelden.de e non ci vuole molto per capire che quell’indirizzo email non ha nulla a che fare con ENEL e il testo dell’email è questo Gentile Cliente, abbiamo notato una fattura non pagata sull’ultima fattura № 056997814955589763 – Scadenza – 22/12/2019 di 54,85 € la società ENEL informa che il servizio energia sarà sospeso dal 23/12/2020 Per risolvere questo problema reinviamo la fattura
5 1 5 1
5

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.