Email di Netflix

Ennesimo tentativo di phishing questa email di Netflix che ti vuole rubare i dati di accesso e quelli della carta di credito.

L’oggetto dell’email è NetFIix: Si prega di aggiornare i dettagli di pagamento e il mittente è Informazioni<[email protected]> e già questo mittente fasullo sul dominio del Giappone bolla l’email come phishing.

L’email recita

Ciao,
siamo del team del Servizio clienti Netflix e ci occupiamo di offrire assistenza ai nostri abbonati. Abbiamo problemi con le tue informazioni di pagamento. Troverai tante informazioni utili anche nel nostro Centro assistenza, tra cui i dettagli sul funzionamento di Netflix.
Se è tutto chiaro, Si prega di aggiornare i dettagli di pagamento e inizia a guardare Netflix. Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattarci.
INFORMAZIONI DI PAGAMENTO

A presto,
Servizio clienti Netflix
netflix.com

ed eccola in formato grafico

email di phishing netflix
email di phishing netflix

Italiano stentoreo se proprio vogliamo essere pignoli ed è questo un segnale chiaro che è un’email di phishing ma anche qui è il metodo che è sbagliato.

Netflix non ti manderà mai un’email dicendoti che ci sono problemi con le informazioni di pagamento. Non appena farai partire Netflix sul tuo computer o sulla tua consolle o sullo smartphone, verrai avvisato di questo fatto e potrai inserire le informazioni corrette. Questo è il metodo giusto che Netflix usa, non un’email che ti avvisa.

Se clicchi sul pulsante finisci su questo sito (in http e non in https e bollato già come Pericoloso)

url fasullo di netflix
url fasullo di netflix

che capisci bene anche tu che nulla c’entra con netflix.com o netflix.it che sono i domini reali del servizio. Nota che ho avuto informazioni che questa email arriva identica ma manda su altri domini di phishing che non sono quelli canonici di Netflix quindi fai attenzione comunque.

Ecco cosa ti appare.

richiesta credenziali netflix phishing
richiesta credenziali netflix phishing

Se tu inserisci le tue credenziali di accesso a Netflix le stai consegnando nelle mani del delinquente. Ho inserito dei dati fasulli e voilà

richiesta carta di credito netflix phishing
richiesta carta di credito netflix phishing

la classica richiesta dei dati della carta di credito! Non ho continuato perché tanto la solfa è sempre la stessa e lo scopo dei phishers è sempre quello di rubarti i dati della carta di credito.

Non cascarci e fai sempre la massima attenzione!

Ti consiglio di leggere sempre e stampare il vademecum in 18 punti che ti fa capire se un’email è reale o un tentativo di phishing. Ti eviterai un sacco di problemi e riuscirai a difenderti efficacemente dal phishing.

Dai un voto all'articolo

Email di Netflix Ennesimo tentativo di phishing questa email di Netflix che ti vuole rubare i dati di accesso e quelli della carta di credito. L’oggetto dell’email è NetFIix: Si prega di aggiornare i dettagli di pagamento e il mittente è Informazioni<[email protected]> e già questo mittente fasullo sul dominio del Giappone bolla l’email come phishing. L’email recita Ciao, […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto