Consegna non riuscita, numero di tracciamento: 371-34632900 è l’oggetto di un’email che fa parte di quelle che chiamerei “Truffe dei pacchi in attesa” ma vediamo di cosa si tratta.
![Consegna non riuscita 1 Abbiamo bisogno della tua conferma per spedire il tuo ordine](https://www.tuttosullapostaelettronica.it/blog/wp-content/uploads/2021/12/truffa-pacco-in-attesa-1024x538.jpg)
L’email, il cui mittente è un improbabile
✅PosteItaliane✅ [email protected]
cerca di farti intendere che il mittente sia Poste Italiane ma, se guardi il dominio pubmedia.br.com, vedi subito che nulla ha a che fare con poste.it.
Ecco l’email
![Consegna non riuscita 2 Consegna non riuscita](https://www.tuttosullapostaelettronica.it/blog/wp-content/uploads/2021/12/consegna-non-riuscita.png)
Quando clicchi sul pulsante finisci qui
![Consegna non riuscita 3 Consegna non riuscita](https://www.tuttosullapostaelettronica.it/blog/wp-content/uploads/2021/12/consegna-non-riuscita-sito-truffa-1.jpg)
e cliccando su Continua
![Consegna non riuscita 4 consegna non riuscita sito truffa 2](https://www.tuttosullapostaelettronica.it/blog/wp-content/uploads/2021/12/consegna-non-riuscita-sito-truffa-2.jpg)
vieni portato sul solito sito che prima ti chiede i dati personali e poi, scrivendolo anche in piccolo sotto, cerca di farti abbonare a qualcosa di assolutamente inutile a 69 euro al mese.
Per maggiori dettagli vedi il link negli approfondimenti perché da questo punto in avanti il sito a cui rimandano, ora soppresso, è lo stesso e con le stesse modalità.
Approfondimenti
- come ti rubano i dati personali e ti appioppano un abbonamento
- altra versione dello stesso avviso truffa