BRT – Avviso mancata spedizione

BRT – Avviso mancata spedizione è l’oggetto di un’email che prende di mira le notifiche mandate da BRT. Vediamo di cosa si tratta.

BRT - Avviso mancata spedizione
BRT - Avviso mancata spedizione 2

Il mittente non lo prendiamo in considerazione perché cambia di continuo e, ovviamente, non è mai su dominio brt.it ma su domini che arrivano da tutte le parti del mondo e non hanno nulla a che fare con BRT.

Il testo dell’email può essere questo

Gentile Cliente,

Il suo pacco è stato trattenuto in giacenza.

La invitiamo a seguire le istruzioni di seguito al link, per poter prenotare la riconsegna.

Riprogrammazione Spedizione

Oppure questo

Gentile [indirizzo email],

ATTENZIONE: a causa delle attuali difficoltà correlate all`emergenza COVID 19, non riusciamo a garantire i consueti tempi di consegna.

Giacenza: 981689999268

Numero di colli: 1
Peso: 1,2 Kg.

Il suo pacco è stato trattenuto in giacenza.

Riprogrammazione spedizione

Cordiali saluti

BRT Corriere Espresso S.p.A.

Questa mail è generata da un sistema automatico non presidiato pertanto si invita cortesemente a non rispondere – eventuali email ricevute rimarranno inevase.

L’informativa completa del titolare BRT S.p.A. sul trattamento dei dati personali è disponibile sul sito www.brt.it o richiedibile all’autista.

The complete information notice of the controller BRT S.p.A. about the processing of personal data is available on www.brt.it or can be requested to the driver.

In entrambi i casi le due email sono assolutamente false e il link che riportano ti indirizza su una pagina di phishing che tenta di farti fare un pagamento. Non sono riuscito a verificare in entrambi i casi perché il sito di destinazione era già stato rimosso.

Massima attenzione sempre! Se l’email non arriva da [email protected] è un falso e anche se sembra arrivare da quell’indirizzo, cerca sempre di capire quello che stai leggendo perché può darsi che sia comunque una truffa.

Se vuoi sapere come comportarti e come evitare truffe del genere ti consiglio di acquistare e leggere il mio libro “Manuale di Autodifesa Digitale” che ti spiegherà in modo semplice tutti i trucchi degli esperti.

Approfondimenti

Se vuoi essere in grado di capire il metodo per riconoscere subito se un’email è pericolosa e vuoi apprendere anche i metodi segreti che usano gli esperti per farlo in tempo reale, acquista il libro Manuale di Autodifesa Digitale e nessuno potrà più ingannarti!

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su