Alternative a WeTransfer

L’invio file di grosse dimensioni è un argomento sempre attuale dato che oggi quasi tutto viene prodotto digitalmente. Vediamo le alternative a WeTransfer

Come sappiamo è infatti impossibile inviare file di grosse dimensioni – diciamo superiori ai 5/10Mb – via email perché i server di posta in uscita non li accettano e perché anche i server di posta in ingresso possono avere dei limiti in questo senso.

Quello più o meno famoso è sicuramente WeTransfer, ma ce ne sono tanti altri che a WeTransfer non hanno nulla da invidiare, li puoi vedere negli approfondimenti.

Ogni tanto appare qualche contendente che cerca di farsi spazio tra gli altri e ci riesce con qualche funzione interessante. La funzione interessante in genere si concretizza sempre nelle dimensioni di quello che puoi trasferire con la versione gratuita.

Oggi ne vediamo due molto interessanti sia per la quantità di dati che ti fanno inviare che per il tempo di conservazione di questi files sui server prima della cancellazione.

Swiss Transfer

Come primo oggi vediamo Swiss Transfer, nome che tradisce subito l’origine svizzera del progetto.

Inutile che ti spieghi come funziona perché è identico a tutti gli altri. Puoi spedire un file e viene mandato un link al destinatario, oppure creare un link da mandare al destinatario.

swisstransfer
swisstransfer

Le caratteristiche sono veramente interessanti. Si possono inviare files fino a 50Gb (uno dei più alti in assoluto), hai a disposizione fino a 500 trasferimenti al giorno e i files possono essere conservati sino a 30 giorni, anche qui uno dei valori più alti e puoi anche decidere quanti download al massimo permettere.

swisstransfer opzioni
opzioni swisstransfer

Un ottimo servizio, completamente gratuito e con funzionalità ben superiori a WeTransfer nella versione gratuita.

TransferXL

Altro ottimo servizio questo e anche lui completamente gratuito con, in più la possibilità di trasferire files fino a 100Gb, forse il valore più alto tra tutti quelli che mi è capitato di vedere. Non ho provato personalmente ma ci credo sulla parola.

Puoi anche crittografare il trasferimento con una password sicura e scegliere il server dove i tuoi files verranno depositati. Puoi anche non inviare files compressi e questi saranno compressi dal servizio ma, così facendo, tu e il destinatario potrete vedere le anteprime delle immagini o dei video per orientarsi meglio.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Alternative a WeTransfer L’invio file di grosse dimensioni è un argomento sempre attuale dato che oggi quasi tutto viene prodotto digitalmente. Vediamo le alternative a WeTransfer Come sappiamo è infatti impossibile inviare file di grosse dimensioni – diciamo superiori ai 5/10Mb – via email perché i server di posta in uscita non li accettano e perché anche i […]
5 1 5 1
5

2 commenti su “Alternative a WeTransfer”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto