Rispondi subito al sondaggio

I sondaggi sono importanti per le aziende, soprattutto se non sono truffe come questa. Vediamo in costa consiste questo Rispondi subito al sondaggio.

Rispondi subito al sondaggio

Mi è arrivata un’email con oggetto Congratulazioni -andrea.marucci Applicare i dettagli- 755 – che mi ha incuriosito perché non significa assolutamente nulla.

Guardo il mittente che è un misterioso iPhone-13 [email protected].

Allora guardo l’email che è questa

Rispondi subito al sondaggio

e mi stupisco ancora di più dato che si usa il marchio Mediaworld – ed è palese che Mediaworld non c’entra nulla e ne viene usato il marchio illegalmente per attirare le persone nel trabocchetto – ma l’email arriva da un dominio inglese (.co.uk) che non ha niente a che fare con Mediaworld.

Gia questo mi da la certezza che sia una qualche specie di truffa che mira a rubarti i dati personali.

Se clicchi sul link finisci su questo sito, che non è mediaworld.it ma un dominio qualsiasi.

Rispondi subito al sondaggio

e qui mi sono divertito come un matto a leggere le falsissime recensioni che sono scritte sotto e che parlano di tutt’altro.

Ridi anche tu

  • ho deciso di ordinare gli eCigs per cercare di aiutare un’amica
  • ho ricevuto l’orologio solo oggi! Stupendo
  • mi hai lasciato scegliere un kit di sigarette elettroniche

Sono ovviamente tutte recensioni false, con nomi falsi per farti credere che altri abbiano risposto al sondaggio e abbiano ottenuto il premio promesso.

Non hanno neppure avuto l’accortezza di correggerle per inserire come oggetto il fantomatico iPhone 13 di cui parlano.

Se clicchi sul pulsante giallo ti vengono fatte le solite domande generiche, ti viene fatto credere che le tue risposte vengono controllate (tutto falso) e poi ti viene detto che hai “passato” l’esame e puoi concorrere all’estrazione di un premio.

Clicchi su delle immagini di pacchetti per cercare di capire dove si nasconde l’iPhone e, magicamente, al secondo tentativo ti appare l’iPhone e questa notifica

Rispondi subito al sondaggio

Ovviamente non hai vinto nulla perché, cliccando sul pulsante verde, vieni portato a un modulo di richiesta dati

richiesta dati per iphone

e dopo avere compilato tutto, ta-dah, ti chiedono il pagamento dei 2 dollari per avere il tuo iphone!

Intanto si sono incamerati i tuoi dati anagrafici e personali.

richiesta carta di credito per iphone

Questo modulo è assolutamente falso e ha il solo scopo di rubarti i dati della carta di credito, perché qualsiasi dato tu inserisci ti appare questo avviso

Rispondi subito al sondaggio

che dice che o il numero della carta è errato, oppure non hai fondi sufficienti oppure ancora hai altre restrizioni sulla carta.

Io ovviamente ho inserito dei dati inventati ma sono andato a controllare il codice e questo avviso appare sempre, segno che si tratta di una truffa per sottrarti i dati della carta di credito.

In sostanza tu inserisci i dati corretti – NON FARLO – e questi ti mostrano un errore sempre così tu pensi che effettivamente sia vero e non ti insospettisci.

Viene anche detto che il pagamento viene elaborato da KitchenChef che non esiste assolutamente e non è un’azienda che processa i pagamenti con la carta di credito.

Anzi, ho scoperto che il sito KitchenChef pare essere di un’azienda che vende utensili da cucina di Cipro.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Rispondi subito al sondaggio I sondaggi sono importanti per le aziende, soprattutto se non sono truffe come questa. Vediamo in costa consiste questo Rispondi subito al sondaggio. Mi è arrivata un’email con oggetto Congratulazioni -andrea.marucci Applicare i dettagli- 755 – che mi ha incuriosito perché non significa assolutamente nulla. Guardo il mittente che è un misterioso iPhone-13 [email protected]. Allora […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto