Il tuo account è stato sospeso

Il tuo account è stato sospeso è l’oggetto di un’email che pare provenire da Aruba e fa leva sulla naturale ansia delle persone.

Il tuo account è stato sospeso

L’email arriva da un improbabile Arubsup [email protected] e ha questo aspetto

Il tuo account è stato sospeso
email di aruba account sospeso

La cosa che mi sorprende è che l’italiano è anche corretto e non ci sono errori macroscopici come nel 90% delle email di questo tipo. Inutile che ti dica che è un tentativo di phishing su Aruba bello e buono e infatti se clicchi sul pulsante arrivi a un sito – che non è aruba.it – che ti presenta questo contenuto.

Il tuo account è stato sospeso
falso sito aruba

Copia perfetta dell’account personale di Aruba al quale però arrivi solo dopo che hai fatto il login, mentre qui ti vengono mostrate delle funzionalità di amministrazione del tuo accoun, a sinistra, e a destra ti viene chiesto il login.

Mossa molto furba questa.

Inserendo dei dati fasulli, ti viene mostrato un avviso che “stiamo controllando i tuoi dati” giusto per darti l’impressione che sia tutto vero, e poi

aruba account sospeso sito carta credito

immancabile la richiesta dei dati della carta di credito! Perché è lì che vogliono arrivare i delinquenti di turno.

Non solo, ma ti chiedono anche il cellulare, il codice fiscale e la data di nascita, giusto per non farsi mancare nulla e provare qualche altra truffa a nome tuo.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Il tuo account è stato sospeso Il tuo account è stato sospeso è l’oggetto di un’email che pare provenire da Aruba e fa leva sulla naturale ansia delle persone. L’email arriva da un improbabile Arubsup [email protected] e ha questo aspetto La cosa che mi sorprende è che l’italiano è anche corretto e non ci sono errori macroscopici come nel 90% delle […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto