Generare una password sicura e facile

L’uso di una password debole è la fonte primaria di accessi indesiderati dove quella password viene usata. Ecco come generare una password sicura e facile.

furto email password dati sensibili

Ovviamente qui parliamo di password mail, cioè di password che puoi usare per la tua casella di posta elettronica e per il tuo account mail.

Password Ninja è un generatore di password online che ti permette di creare automaticamente – basta solo visitare il sito – una serie di password sicure, conformi agli standard – 8 caratteri, maiuscole e minuscole, lettere e numeri – e soprattutto password facili da ricordare.

Già perché la password deve da un lato essere sicura, ma dall’altro essere facile da ricordare, altrimenti l’utente normalmente ricorre a una password meno sicura che però si ricorda più facilmente.

Di Password Ninja esiste anche un’estensione per Chrome che ti permette di generare le password senza andare per forza a visitare il sito.

Abbiamo già parlato di password in più occasioni e ti consiglio di dare un’occhiata agli altri articoli che riguardano anche l’uso di software di gestione password, le password peggiori in assoluto e altri sistemi per generare password facili da ricordare.

Ricorda che la password è fondamentale per la tua sicurezza online perché se qualcuno dovesse scoprirla, per te potrebbero esserci dei grossissimi problemi.

Questa persona in pochissimo tempo potrebbe conoscere di te qualsiasi cosa e riuscire a entrare in altri servizi online che usi con conseguenze che puoi bene immaginare.

Quindi utilizzare una password sicura è un must per chiunque.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Generare una password sicura e facile L’uso di una password debole è la fonte primaria di accessi indesiderati dove quella password viene usata. Ecco come generare una password sicura e facile. Ovviamente qui parliamo di password mail, cioè di password che puoi usare per la tua casella di posta elettronica e per il tuo account mail. Password Ninja è un generatore […]
5 1 5 1
5

1 commento su “Generare una password sicura e facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto