Decrittare il ransomware

Se stai cercando un modo per Decrittare il ransomware che ti ha crittografato tutti i tuoi files, forse sei nel posto giusto.

Come sappiamo il ransomware è un virus che crittografa tutti i tuoi dati e poi ti chiede un riscatto per farli tornare in formato non crittografato.

Se però ci fosse un sistema per decrittare i files, si potrebbe evitare di pagare il riscatto anche se è sempre consigliabile non farlo.

Ho esperienza di un cliente che è stato infettato e che è riuscito a recuperare tutti i suoi files con uno di questi strumenti.

Ecco il sito No More Ransomware che contiene una raccolta di strumenti di decrittazione per moltissimi, ma non tutti, dei ransomware che sono usciti nel corso degli anno e anche molti consigli per cercare di ripristinare la situazione prima dell’attacco.

No More Ransomware
No More Ransomware

Sostanzialmente basta cercare il ransomware dal quale si è stati colpiti per trovare la cura, se c’è, e scaricare lo strumento che dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – servire per decrittare i files.

Per capire da quale ransomware sei stato colpito puoi andare sul sito id-ransomware che ti aiuta a identificarlo, passo fondamentale per capire se è possibile uscirne facilmente.

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto