Conferma il tuo account

Conferma il tuo account è un’email che fa leva sul fatto che questa è una richiesta abbastanza comune.

Solitamente quando ti iscrivi a un servizio su internet, ti viene chiesto di confermare il tuo account per avere la certezza che sia proprio tu a farlo e soprattutto che l’email sia corretta. È quindi una richiesta abbastanza comune.

Però la legittimità di un’email del genere presuppone che tu quell’account lo abbia creato perché se non hai fatto niente, come sicuramente è in questo caso, allora si tratta di un’email fasulla di phishing.

In sostanza un’email che ti chiede “conferma il tuo account” ha senso solo se tu un account lo hai creato, altrimenti non ha nessun senso.

Conferma il tuo account bnp paribas bnl banca

L’oggetto completo è infatti Re: FWD: Conferma il tuo account 08/12/2020 12:25:27 che non ha alcun significato, soprattutto per il Re: FWD: iniziale che è messo lì apposta per farti credere che sia un’email di risposta.

Il mittente è Gruppo BNP PARIBAS (BNL) [email protected] ed è anche lui falso come puoi facilmente vedere dall’indirizzo email che non è sul dominio bnpparibas.com come dovrebbe essere.

L’email ha in alto il logo di BNP, rubato da qualche parte, e questo è il contenuto.

Gentile cliente
Ultimo avviso per confermare i dati del suo conto corrente ed riaggiornare il token Online:
Il suo accesso online al suo conto corrente sarà sospeso se non si riceverà conferma di tutte le informazioni richieste dal nostro reparto tecnico di sicurezza
In caso contrarlo. il suo conto corrente verrà sottoposto alle seguenti restrizioni:
–Dal giorono 11/08/2020, i suoi fondi non potranno più essere trasferiti tramite Bonifico bancario.
–Dal giorono 17/08/2020, non avrà più l’autorizzazione di accedere online al suo Home Banking.
Per consentirci di completare il processo di verfica, la invitiamo a verificare questa e-mail per confermare il titolare effettivo ed riaggiornare il token online. Per titolare si intende una persona fisica che risponda ai criteri elencati di seguito:
https://bnl.it/it/Private-Banking/aggiornamento-token/id-1714717784771
Quando ci avrà forntio queste informazioni, proseguiremo con la verifica del suo conto corrente
Ci può contattare in qualsiasi momento:(https://bnl.it/it/Private-Banking/contattaci/gp/logs)
Cordialmente,
BNL Spa

Email di phishing classica che fa leva sulla paura – tua – di perdere l’accesso al conto corrente e all’home banking adducendo come scusa qualche conferma che, in questo caso, proprio non esiste.

Non considero tutti gli errori grammaticali che in un’email reale di una banca semplicemente non ci sono o, almeno, non ne ho mai visti.

Se clicchi sul link mostrato finisci altrove e non sul sito indicato. bnl.it è infatti il dominio reale di BNL ma quello specifico URL non esiste e oltretutto, invece di portarti lì, finisci sul dominio lamamancestlave.xyz che al momento in cui scrivo è stato sicuramente già eliminato visto che da errore.

Dai un voto all'articolo

Conferma il tuo account Conferma il tuo account è un’email che fa leva sul fatto che questa è una richiesta abbastanza comune. Solitamente quando ti iscrivi a un servizio su internet, ti viene chiesto di confermare il tuo account per avere la certezza che sia proprio tu a farlo e soprattutto che l’email sia corretta. È quindi una richiesta […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto