BANCO BPM – avviso importante [attenzione phishing]

L’oggetto di questa email di phishing su Banca Popolare di Milano è BANCO BPM – avviso importante e tanto per cambiare puoi vedere già nell’oggetto il primo errore ortografico che è il primo indice che qualcosa non va.

Il mittente è BANCO BPM [email protected] e anche questo è fasullo perché non è sul dominio della Banca ma su 101053332bpmcarteservizi-online.it che nulla ha a che fare con bpm.it

e l’email la puoi vedere qui sotto, riportata in formato immagine in modo che tu possa riconoscerla al volo. In realtà e a differenza del solito, l’email non è in formato immagine ma correttamente in formato testo ma questo poco incide col giudizio finale.

banca popolare milano phishing bpm

Nota gli altri errori grammaticali come “accesso al portale cane titolari” che fa anche un po’ ridere 🙂

Se clicchi sul link finisci qui

banca popolare milano phishing bpm accesso carta credito

e nota che il dominio è appointmentbooksolutions.com – sicuramente un sito compromesso – che nulla ha a che fare con BPM e ti appare direttamente la solita pagina finta della Banca che ti chiede login e password.

banca popolare milano phishing bpm accesso

e inserendo qualsiasi dato in Username e Password vieni portato a un’altra pagina dove, guarda un po’, ti chiedono i dati della carta di credito.

banca popolare milano phishing bpm accesso carta credito

Come se non bastasse questi ti chiedono anche il tuo indirizzo email e, nota bene, la password di accesso alla tua casella email!!! Questa non l’avevo mai vista prima ma è veramente notevole così, oltre ad avere i dati della tua carta di credito, hanno anche accesso alla tua email.

Non compilare nulla!

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

BANCO BPM – avviso importante [attenzione phishing] L’oggetto di questa email di phishing su Banca Popolare di Milano è BANCO BPM – avviso importante e tanto per cambiare puoi vedere già nell’oggetto il primo errore ortografico che è il primo indice che qualcosa non va. Il mittente è BANCO BPM [email protected] e anche questo è fasullo perché non è sul dominio della Banca ma […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto