Avvisi alla clientela

Avvisi alla clientela è l’oggetto generico di un’email che pare provenire da Allianz, società molto conosciuta nel campo assicurativo.

Avvisi alla clientela

Il mittente è Allianz Bank [email protected] e questo non è per nulla sospetto; potrebbe essere una comunicazione veritiera, ma andiamo a vedere cosa scrivono.

Avvisi alla clientela,

Abbiamo notato Attività insolite sul tuo account. Conferma la tua identità sull’app di Instagram per recuperare il tuo account.

Per continuare a usufruire di tutti i vantaggi di Allianz Bank Financial Advisors, entra nel tuo account e aggiorna le informazioni. Grazie.
Clicca qui Per accedi: HOME BANKING

La saluto cordialmente,
Allianz Bank Financial Advisors S.p.A.

Se non avevo sospetti leggendo il mittente, ammetto che mi sono fatto una risata leggendo l’email.

Il fatto che Allianz possa chiedere di confermare la tua identità sull’app di Instagram per recuperare il tuo account va ben oltre la fantascienza, è una cosa assolutamente ridicola e non veritiera.

L’altro elemento ridicolo e fasullo è la solita solfa del fatto che hanno notato un’attività sospetta e quindi devi confermare il tuo account. Anche questo si è già visto mille volte e nessuno, NESSUNO, ti verrà mai a dire una cosa del genere.

Nessuno infatti può rilevare un’attività sospetta. Se si sbagliano le credenziali di accesso per più volte, l’account viene automaticamente bloccato e l’unico modo per riattivarlo sarà con qualche procedura che dipende dall’azienda o dalla banca. Questo succede con qualsiasi accesso online.

Infatti il link nell’email porta a un sito di phishing che non ho potuto verificare perché è già stato bloccato ma sicuramente avrebbero tentato di rubarti le credenziali di accesso oppure i dati della carta di credito.

Dai un voto all'articolo

Avvisi alla clientela Avvisi alla clientela è l’oggetto generico di un’email che pare provenire da Allianz, società molto conosciuta nel campo assicurativo. Il mittente è Allianz Bank [email protected] e questo non è per nulla sospetto; potrebbe essere una comunicazione veritiera, ma andiamo a vedere cosa scrivono. Avvisi alla clientela,Abbiamo notato Attività insolite sul tuo account. Conferma la tua […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto