Accedi al tuo account PayPal il più presto possibile

Paypal è da sempre nel mirino del phishing per ovvi motivi e questa email Accedi al tuo account PayPal il più presto possibile è una delle tante che cerca di carpire i tuoi dati.

Il mittente dell’email Accedi al tuo account PayPal il più presto possibile è un, palesemente falso, [email protected] e dico palesemente falso perché mai PayPal invierebbe un’email da un dominio che nulla c’entra con loro come messenger.it.

Già da questo indizio si capisce che qualcosa non funziona ma questo è anche l’indizio meno preso in considerazione dalle persone che non lo guardano mai.

Ecco l’email in formato grafico, con tanto di logo PayPal rifatto malissimo e in modo grossolano, basta confrontarlo con quello vero

pp logo
e si capisce immediatamente.

phishing paypal

e qui la versione testuale

Cosa sta succedendo?
Siamo preoccupati che qualcuno stia utilizzando il tuo account PayPal a tua insaputa.

Accedi a PayPal per confermare la tua identità e rivedere tutte le tue attività recenti. La tua risposta rapida ti aiuterà a ripristinare il tuo account.

L’emittente della tua carta di debito o di credito ci ha comunicato che qualcuno ha utilizzato la tua carta senza il tuo permesso.

Desideriamo accertarti di aver autorizzato eventuali pagamenti PayPal recenti.

Non ho potuto controllare cosa succede cliccando sul pulsante ma si andrà sul solito sito compromesso con una copia della schermata di login di PayPal che ha lo scopo di rubarti i codici di accesso al tuo account.

Fai molta attenzione perché se il tuo account PayPal è legato a un conto bancario e qualcuno entra in possesso delle credenziali, può praticamente fare quello che vuole sul tuo conto bancario perché potrebbe bypassare tutte le tecnologie di sicurezza messe in atto dalla tua banca.

Dai un voto all'articolo

Accedi al tuo account PayPal il più presto possibile Paypal è da sempre nel mirino del phishing per ovvi motivi e questa email Accedi al tuo account PayPal il più presto possibile è una delle tante che cerca di carpire i tuoi dati. Il mittente dell’email Accedi al tuo account PayPal il più presto possibile è un, palesemente falso, [email protected] e dico palesemente falso perché mai […]
5 1 5 1
5

Torna in alto