Phishing Credit Agricole

Vediamo questo Phishing Credit Agricole che in realtà è uno Smishing perché prende corpo da un messaggio SMS e tenta di rubarti le credenziali di accesso alla banca Credit Agricole.

Phishing Credit Agricole

Cos’è uno Smishing

Puoi vedere negli approfondimenti ma, per farla breve, uno smishing è un phishing che viene effettuato via SMS e non via email. L’email tenta di farti credere che il mittente sia una banca o un’azienda e il messaggio SMS tenta di farti credere esattamente lo stesso.

Il phishing Credit Agricole

Ecco il messaggio che ti arriva sul telefono via SMS

smishing credit agricole
smishing credit agricole

Come vedi il mittente è CA-Italia che, nonostante quanto scritto, non è Credit Agricole Italia ma è fatto apposta per farti cadere nel tranello. Se infatti clicchi sul link contraffatto non arrivi sul sito reale che è credit-agricole.it ma su un sito clone che è quasi identico al sito reale.

sito falso credit agricole
sito falso credit agricole

e, cliccando sul pulsante vedi queste pagine in sequenza.

phishing credit agricole dati 1
codice e telefono
data importante
data importante
pin dispositivo
pin dispositivo
telefonata fasulla
telefonata fasulla

e alla fine molto probabilmente un complice ti potrebbe chiamare per farsi dare un codice di accesso e potere così penetrare indisturbato nel tuo conto corrente Credit Agricole.

Questo è il metodo che utilizzano i criminali per avere accesso al tuo conto e operare indisturbati se non stai attento. Pericolosissima infatti è la telefonata che non arriva dalla banca ma da un complice ed è effettivamente un sistema di autenticazione della banca stessa, motivo per cui potresti essere preso alla sprovvista e caderci.

Conclusione sul phishing Credit Agricole

È tutto falso! Falso il messaggio SMS, falso il sito internet, falsa la telefonata. Cancella il messaggio, non cliccare sul link e sarai al riparo.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Phishing Credit Agricole Vediamo questo Phishing Credit Agricole che in realtà è uno Smishing perché prende corpo da un messaggio SMS e tenta di rubarti le credenziali di accesso alla banca Credit Agricole. Cos’è uno Smishing Puoi vedere negli approfondimenti ma, per farla breve, uno smishing è un phishing che viene effettuato via SMS e non via email. […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto