L’email più strana

Di email ne ricevo a centinaia e, a parte quelle legittime, le altre sono più o meno sullo stesso tono. Questa è l’email più strana che abbia mai visto.

L'email più strana

Il mittente è associazione abitus contact6 [email protected] e fin qui nulla di particolare.

Di assurdo c’è il contenuto dell’email. Eccola.

Qui troverete le Sacre scritture da scaricare, sono al l’interno del nostro sito www.cristianionline.com, con gli audio delle sacre scritture, preghiere e vita virtuosa dei Santi.

Qui sotto troverete come ridurre in fai da te gratuitamente le bollette di luce del 80% subito e quelle del l’acqua fino al 80%.
https://cppiocontact.wixsite.com/monsite-4000

Qui trovate il macchinario in video da montare che rimpiazza l’enel, vi garantisce l’autonomia elettrica al 100% e in fai da te, per i soli due pezzi trovi indicazioni sul sito.
https://cppiocontact.wixsite.com/monsite-4000/accessibile-al-commune
Qui trovate il modo di ottenere moltissimi colloqui di lavoro nella vostra zona, in tutta Italia, o’all’estero, il tutto in fai da te.
https://cppiocontact.wixsite.com/buonlavoro

Qui proponiamo un lavoro subito, dove vi serve solo alla base un smartphone con chiamate illimitate e l’internet per accedere alle pagine gialle. Trovi anche il modo più professionale per farlo col computer e lo smartphone.
https://cppiocontact.wixsite.com/cppio

Qui e il nostro sito principale associativo : www.abituscontact.com e per la difesa dei diritti delle donne e riprende tutti i siti (e altri) che vi o descritto più su.

Buona visione, vale la pena condividere i nostri siti con i vostri amici, potete interessarli, e possono avere bisogno.

Cordialmente,

www.abituscontact.com

All’inizio pare un’email che pubblicizza un sito religioso, poi sono passato al secondo paragrafo dove si passa, di punto in bianco, al metodo per ridurre le bollette della luce, poi si passa a un macchinario che permette di “rimpiazzare” l’Enel, di seguito c’è un paragrafo confusionario che pare pubblicizzare un sito per trovare lavoro e poi si passa a un sito per difendere i diritti delle donne.

In un’email si è passati da un argomento all’altro senza alcuna correlazione l’uno con l’altro.

Mi è venuto subito in mente il monologo di Renato Pozzetto dove impersonava un negoziante che, appunto, vendeva tacchi, dadi e datteri, tre beni completamente slegati l’uno dall’altro.

Come si possa mandare un’email del genere e pensare che qualcuno “abbocchi” non ne ho proprio idea.

Tra l’altro quasi tutti i siti indicati sono stati realizzati su Wix, una piattaforma dove chiunque può creare un sito del tutto gratuitamente, e questo non è proprio un indice di serietà della proposta commerciale.

Ma quello che più mi lascia basito sono proprio i siti.

Quello di cristianionline si presenta così

L'email più strana
immagine dal sito cristianionline

Con un italiano che è oltre il ridicolo (“o” fiducia senza h, “profesie” al posto di profezie, “siette” con due t) e contenuti che non ho approfondito e lascio a chi ha più conoscenza di me in queste cose.

Gli altri siti non sono da meno. Ricchi di errori di italiano, confusionari e senza capo né coda, con soluzioni al limite del fantasioso.

Non ho prove per dichiarare che sia una truffa ma, se la presentazione è questa, io personalmente ci starei molto lontano.

Dai un voto all'articolo

L’email più strana Di email ne ricevo a centinaia e, a parte quelle legittime, le altre sono più o meno sullo stesso tono. Questa è l’email più strana che abbia mai visto. Il mittente è associazione abitus contact6 [email protected] e fin qui nulla di particolare. Di assurdo c’è il contenuto dell’email. Eccola. Qui troverete le Sacre scritture da […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto