La nuova applicazione Posta di Windows 10

Se utilizzi abitualmente Windows 10 ti sarai accorto che ultimamente Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento chiamato Windows Creator Update che porta molte novità su Windows 10 compreso, nel nostro caso, un nuovo client di posta chiamato Posta di Windows 10.

Dopo avere installato l’aggiornamento, nella barra delle applicazioni, solitamente posizionata in basso sullo schermo, ti apparirà una nuova icona che è quella relativa al nuovo programma per gestire la tua posta elettronica.

Se lo fai partire ti verrà chiesto di aggiungere un account, con svariate possibilità a disposizione come puoi vedere

windows10 posta tuttosullapostaelettronica

più una, che qui non si vede, dove puoi impostare il tuo account email manualmente.

Se vuoi vedere nel dettaglio come si configura e funziona, ti consiglio di andare direttamente sul sito Microsoft alla pagina dedicata. Sempre sul sito Microsoft puoi trovare anche i dettagli su come si usa Posta di Windows 10.

Ho provato e sembra funzionare bene. Non ci sono stato sopra più di tanto perché utilizzo altri sistemi per controllare la mia posta, ma pare ben fatto anche se, sicuramente, se hai Windows 10, avrai già un tuo programma abituale per controllare la posta elettronica, sempre che tu non lo faccia in webmail.

Posta è poi integrato anche con un calendario e con la gestione dei contatti. Non ti so dire ora se e perché lo dovresti utilizzare; in realtà non c’è alcun motivo particolare, se non che, magari, sei un amante di tutto quello che è Microsoft e quindi preferiresti usare un software che è compreso nel sistema operativo Windows, e aggiornato assieme a questo, piuttosto che altri software di terze parti.

Dai un voto all'articolo

La nuova applicazione Posta di Windows 10 Se utilizzi abitualmente Windows 10 ti sarai accorto che ultimamente Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento chiamato Windows Creator Update che porta molte novità su Windows 10 compreso, nel nostro caso, un nuovo client di posta chiamato Posta di Windows 10. Dopo avere installato l’aggiornamento, nella barra delle applicazioni, solitamente posizionata in basso sullo schermo, […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto