Sony Customer Coupon Gift

Mai vista prima questa ma la segnalo, pur non avendo ben capito in cosa consiste la truffa, o comunque cosa c’è sotto di strano.

Ecco l’email

Date: April Thursday 13th, 2017

Thanks for the past patronage To redeem SONY customer reward coupon in cash, please download your customer reward confirmation letter and act to instructions.

Also contact your claims coordinator via Email: [email protected]

Mr. Philip Rowley
Vice President & Chief Financial Officer
© 2017 Sony Europe Limited

Sony Europe Limited
Heights Brooklands
Weybridge Surrey
KT13 0XW, United Kingdom
Tel: +44 203 8689 936

Please consider the environment before printing this e-mail.

DISCLAIMER
This email contains information that is confidential and which may be legally privileged. If you have received this email in error, please notify the sender immediately and delete the email. This email is intended solely for the use of the intended recipient and you may not use or disclose this email in any way.

Il tutto, tramite varie tecniche di nascondino, sembra provenire dalla Danimarca ma questo poco importa. La cosa che invece importa è che il mittente non è qualcuno della Sony e il dominio da cui viene inviata l’email non è né sony.comsonyeucoup.com come indicato.

Nota inoltre che il dominio sonyeucoup.com non esiste più, è stato aperto agli inizi di Aprile e non è in alcun modo correlato a Sony. Già il fatto che sia stato appena aperto puzza lontano un miglio.

Allegato all’email trovi un pdf che, a differenza di quello che mi aspettavo, è un semplicissimo pdf senza malware o virus o link strani. Eccolo.

sony truffa

Se lo leggi scoprirai di avere vinto bel 800.000 sterline e per averle devi inviare tutti i tuoi dati a tale Mr. Stuart Williams.

È ovviamente un tentativo di fare qualcosa di losco, anche se non ho sinceramente capito cosa di preciso e comunque non è rivolto agli italiani. Stai comunque in campana e butta pure questa email.

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto