Unicredit – Evitare di bloccare il tuo account. regolarizza ora la tua registrazione

Oggetto lunghissimo questo Unicredit – Evitare di bloccare il tuo account. regolarizza ora la tua registrazione che nasconde un’email di phishing.

L’email arriva da [email protected] e dice

Sistema di notifica di sicurezza

Gentile Cliente [email protected] .

Il nostro sistema di monitoraggio in tempo reale ha rilevato che le tue credenziali di sicurezza, insieme al tuo pass Unicredit e/o token mobile, sono in attesa di essere aggiornate e/o autorizzate all utilizzo.

Per questo motivo, per evitare problemi e proteggere i tuoi dati, stiamo per bloccare laccesso ai nostri servizi, parzialmente o completamente.

Per evitare la sospensione di tutti i nostri servizi, e necessario eseguire la procedura per aggiornare e/o migliorare le proprie credenziali e il pass Unicredit e/o il token mobile.
Utilizzare il pulsante qui sotto per eseguire il processo in modo sicuro e completamente online.

Eccola in formato grafico così la riconosci più facilmente

unicredit sistema di notifica di sicurezza
email phishing unicredit

Sembra anche ben fatta a prima vista ma quel pulsante grosso con “lautorizzazione” la bolla subito come fasulla e inoltre ci sono un sacco di altri errori minori.

Al di là della grammatica ci tengo a dire che tutte le email di questo tenore che minacciano sospensioni degli account o dei servizi sono sempre e comunque tutte false!

Siccome sono curioso clicco sul pulsante e finisco su questo sito che non è certo il sito di Unicredit – unicredit.it – come puoi capire.

unicredit phishing sito falso
sito fasullo phishing unicredit

e mi appare questa richiesta

richiesta credenziali di accesso unicredit phishing
richiesta credenziali di accesso unicredit phishing

dove ovviamente inserisco dati fasulli, perché altrimenti le tue credenziali di accesso a Unicredit li consegneresti nelle mani del delinquente, e mi appare un’altra richiesta

richiesta email unicredit phishing
richiesta email unicredit phishing

e dopo avere inserito un’email fasulla mi chiedono la password dell’account email così, se ci caschi, hanno non solo le tue credenziali di accesso a Unicredit ma anche la tua email e la tua password dell’email, giusto per non farsi mancare nulla.

richiesta password email unicredit phishing
richiesta password email unicredit phishing

E qui succede una cosa che ho verificato e si ripete tutte le volte. Ti dicono che la tua password è sbagliata e te la fanno inserire una seconda volta, giusto per essere sicuri che tu dia la password corretta.

avviso password email unicredit phishing
avviso password email unicredit phishing

Allora ne ho inserita una diversa così per verificare che il controllo fosse del tutto finto come sospettavo, e in effetti è proprio così, e mi apparso un messaggio di attesa mentre verificavano i dati, finto anche questo.

verifica dati unicredit phishing
verifica dati unicredit phishing

bella la frase che usano “È necessario effettuare un rilascio e un’autorizzazione di questo dispositivo” che non significa assolutamente niente ma fa scena. Dopo questa “verifica” appare un messaggio di errore

errore dati unicredit phishing
errore dati unicredit phishing

e si ritorna alla prima richiesta, tanto ti hanno già rubato tutto quello di cui avevano bisogno.

Mi raccomando, massima attenzione a quello che fai. Questo phishing Unicredit è ben congegnato e fatto bene quindi è facile cascarci.

Ti consiglio di leggere sempre e stampare il vademecum in 18 punti che ti fa capire se un’email è reale o un tentativo di phishing. Ti eviterai un sacco di problemi e riuscirai a difenderti efficacemente dal phishing.

Se vuoi essere in grado di capire il metodo per riconoscere subito se un’email è pericolosa e vuoi apprendere anche i metodi segreti che usano gli esperti per farlo in tempo reale, acquista il libro Manuale di Autodifesa Digitale e nessuno potrà più ingannarti!

Dai un voto all'articolo

Unicredit – Evitare di bloccare il tuo account. regolarizza ora la tua registrazione Oggetto lunghissimo questo Unicredit – Evitare di bloccare il tuo account. regolarizza ora la tua registrazione che nasconde un’email di phishing. L’email arriva da [email protected] e dice Sistema di notifica di sicurezzaGentile Cliente [email protected] .Il nostro sistema di monitoraggio in tempo reale ha rilevato che le tue credenziali di sicurezza, insieme al tuo pass Unicredit […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto