Problema di rinnovo

Problema di rinnovo è l’ennesimo phishing ai danni di Aruba che ti fa credere che ci siano problemi di pagamento.

L’email arriva da Comunicazioni Aruba [email protected] che ovviamente non è aruba (dominio mailo.com) e questo è il contenuto.

Gentile cliente,

Il tuoxdominioxéxattualmente xospitato da xaruba.

Malgrado parecchie richieste da noi, affrontiamo sempre il rifiuto con la vostra bancaxquando tenta di addebitare i costi dell’ultimo rinnovamento dei vostri servizi che ammontano a 5,42 eur

Vi invitiamo comunque a compilare il modulo di rinnovo dei vostri servizi manualmente seguendo le istruzioni sul link qui sotto:

https://managehaosting.aruba.it/GestioneDomini.aspx?DEvSFvvsDFGYEO00IW =>

Vi ricordiamo che in assenza di regolarizzazione da parte vostra entro 48 ore, si procederà a sospendere definitivamente i vostri servizi.

Nota che tra una parole e l’altra molto spesso c’è una x di colore bianco che non si vede nel messaggio

aruba phishing

questa è una tecnica usata per cercare di fare passare l’email tra le maglie dei filtri antispam anche se in questo caso non è servito a nulla.

Se clicchi su quello che sembra un link legittimo finisci su un sito compromesso – ora pulito – che ti faceva vedere una falsa pagina di Aruba per carpirti le credenziali di accesso.

La cosa curiosa è che in calce all’email, sempre di colore bianco in modo che non si veda, c’è questo testo

Sehr geehrter Herr Hüsemann,

bezugnehmend auf Ihre Altlastenanfrage kann ich Ihnen mitteilen, dass bei der Unt. Bodenschutzbehörde keine Informationen zu Altlasten bzw. Altlastenverdachtsflächen bezüglich des angefragten Grundstücks vorliegen.

Für Rückfragen stehe ich gerne zur Verfügung.

Mit freundlichen Grüßen

Im Auftrag

Philipp Heyne

Untere Bodenschutzbehörde
Stadt Osnabrück
Fachbereich Umwelt und Klimaschutz

Hannoversche Straße 6-8| 49084 Osnabrück | Zimmer 2C01
Postfach 4460| 49034 Osnabrück

che pare un’email reale in tedesco e, almeno penso, è stata inserita anche qui per cercare di passare i filtri antispam (anche in questo caso senza risultato)

Dai un voto all'articolo

Problema di rinnovo Problema di rinnovo è l’ennesimo phishing ai danni di Aruba che ti fa credere che ci siano problemi di pagamento. L’email arriva da Comunicazioni Aruba [email protected] che ovviamente non è aruba (dominio mailo.com) e questo è il contenuto. Gentile cliente, Il tuoxdominioxéxattualmente xospitato da xaruba. Malgrado parecchie richieste da noi, affrontiamo sempre il rifiuto con […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto