Non abbiamo ricevuto nessuna risposta alla nostra richiesta

Ennesimo phishing su Poste Italiane, sempre nel mirino dei phishers per ovvi motivi, questa email dal titolo Non abbiamo ricevuto nessuna risposta alla nostra richiesta.

Il mittente è BancoPosta-S.p.A <[email protected]> ma l’email tradisce il phisher dato che è un’email della Nuova Zelanda (.co.za è infatti il dominio della Nuova Zelanda) che non ha nulla a che fare con le Poste Italiane ovviamente; in ogni caso se mi segui da un po’ sai bene che falsificare il mittente è semplicissimo per chi fa queste cose.

e il testo dell’email è come segue in un email testuale, quindi non grafica, con il logo delle Poste in alto.

La tua carta rilasciata da Poste Italiane e’ stata limitata visto che non abbiamo ricevuto nessuna risposta alla nostra richiesta di verificare il tuo profilo online.

Per risolvere subito questo problema e per riabilitare l’uso della tua carta, ti preghiamo di effettuare subito l’aggiornamento dei dati online, altrimenti, la tua carta verrà bloccata temporaneamente per accertamenti fiscali.

La verifica del tuo profilo può essere effettuata cliccando sul link sottostante:

PROSEGUI CON LA VERIFICA

Si prega di effettuare il login dalla parte centrale della pagina e compilare correttamente tutti i campi indicati nelle pagine di verifica.

Dopo aver eseguito questa richiesta, la tua carta verrà riattivata in automatico.

Grazie per la comprensione e ci scusiamo per eventuali disagi, Poste Italiane 2017

È inutile dire che un’email del genere non può provenire dalle Poste che non chiederebbero mai di verificare il profilo online. Quando ti registri al sito delle poste, al limite devi verificare il tuo indirizzo email ma è un semplice link che ti da un messaggio di conferma e non ti chiede certo di inserire dati riservati.

Non ho potuto verificare il sito perché è già stato bloccato ed eliminato dal provider.

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto