La casella di posta è scaduta

Ammetto che questo oggetto dell’email mi ha strappato una risata però mi rendo conto che qualcuno, magari preso dal panico, ci potrebbe cascare. Ecco perché segnalo qualsiasi tentativo di trarti in inganno; con la speranza che, facendo una ricerca su internet, tu possa trovare questo sito e capire che l’email che credevi sincera, è invece del tutto fasulla.

Una casella email scaduta? Leggi qua... Condividi il Tweet

Come dicevo, l’oggetto è quello e il mittente è un sedicente Sicurezza dei clienti <[email protected]>.

Il testo è abbastanza comico, scritto in un tecnichese inesatto per fare un po’ di scena e con la solita grammatica maccheronica tipica di tanti tentativi di truffa via email.

Gentile [email protected]

Si tratta di un avviso di cortesia da Admin Team, ed è per informarvi che account di posta elettronica ha superato la quota di posta sul server di database.

Account di posta elettronica verrà bloccato l’invio e la ricezione di email se il tuo account di posta elettronica non viene verificato entro 48 ore.

Clicca qui per ripristinare l’accesso e sbloccare l’account di posta elettronica.

Il team degli account!

Il link porta a un sito dall’url improbabile come

phishing cassetta di posta scaduta

dove appare questo bell’avviso di “rivalutare” la tua cassetta postale (certo che l’italiano è proprio maccheronico non credi? Ma leggilo tutto perché contiene parecchi altri errori)

phishing cassetta di posta scaduta

Ovviamente non potevo esimermi dall’inserire i dati fasulli e, con mia grande gioia, la mia cassetta postale è stata rivalutata 🙂 (scherzo ovviamente)

phishing cassetta di posta scaduta

Tentativo molto malfatto di rubarti i dati di accesso alla tua casella di posta. Può sembrare una sciocchezza ma in realtà solo con questi dati, chi ci sa fare può combinarti dei grossi guai, quindi attenzione e alla larga!

Dai un voto all'articolo

La casella di posta è scaduta Ammetto che questo oggetto dell’email mi ha strappato una risata però mi rendo conto che qualcuno, magari preso dal panico, ci potrebbe cascare. Ecco perché segnalo qualsiasi tentativo di trarti in inganno; con la speranza che, facendo una ricerca su internet, tu possa trovare questo sito e capire che l’email che credevi sincera, è invece […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto