Il tuo account intesa e in attesa

Tempo di lettura: 1 minuto

Il tuo account intesa e in attesa è un’email che tenta di farti credere di arrivare da Banca Intesa quando invece il mittente è INTESA <test@szeplus.com>

Il testo dell’email, con tanto di logo Banca Intesa in alto, è questo

Gentile cliente,

Questo è un messaggio automatico del nostro sistema di sicurezza
per informarti che hai 48 ore per confermare le informazioni del tuo account
perché non siamo in grado di conval idare le informazioni dell’account.

Una volta aggiornati i record del tu o account, tenteremo di nuovo di
convalidare le informazioni e la sospensione dell’account verrà revocata.
Questo ti aiuterà a proteggere il t uo account in futuro. Questo processo
non richiede più di 3 minuti. Per continuare a confermare i dettagli del
tuo account clicca sul link sottostante e segui le istruzioni.
Clicca qui per convalidare il tuo account

I migliori saluti,

INTESA Security Department.

Non ho potuto verificare il sito di phishing al quale vieni rediretto perché era stato già eliminato ma il mio scopo è quello di segnalare tutti i tentativi di phishing in modo che chiunque possa verificare se l’email che gli è arrivata è vera o fasulla.

Ti consiglio anche di leggere la checklist per riconoscere le email false in modo che tu possa essere autonomo nella scoperta.

Sending
User Review
0 (0 votes)