Fattura assistenza perioca portale bluservice

Fattura assistenza perioca portale bluservice è un tentativo di infettarti con Cryptolocker cercando di farti credere che ti stanno mandando una fattura.

L’email arriva da Alma Ferrero <[email protected]> ma cercando di farsi passare come fattura è del tutto irrilevante.

Il corpo dell’email è invece questo

Spett.le Cliente,

in allegato alla presente inviamo il documento (in formato Adobe PDF)
Il documento CKUB-53508809 del 01.04.2019 allegato e’ da considerarsi come unico ai fini contabili: ricordiamo infatti che questo documento NON sara’ inviato via posta ordinaria in formato cartaceo, salvo vostra precisa richiesta.
E’ obbligatorio sia da parte dell’emittente che del destinatario la “materializzazione” (stampa su supporto cartaceo) del documento stesso.
Nota disponibile qui

Cordiali saluti
Alma Ferrero

Sede Operativa 13040 Moncrivello (VC)
Tel. 1496201049
Alma Ferrero

Se clicchi sul link che si trova nell’email vieni portato a un sito compromesso dove, se hai Windows scarichi un cryptolocker, mentre se hai uno smartphone o un Mac o Linux, ti appare il classico avviso che appare sempre quando c’è di mezzo un tentativo di infezione tramite cryptolocker.

errore cryptolocker schermata esempio

Tendenzialmente se vedi un avviso di questo tipo, c’è sempre di mezzo cryptolocker, solo che lo vedi quando navighi da un computer che non ha il sistema operativo Windows, quindi fai sempre la massima attenzione a cosa succede.

Dai un voto all'articolo

Fattura assistenza perioca portale bluservice Fattura assistenza perioca portale bluservice è un tentativo di infettarti con Cryptolocker cercando di farti credere che ti stanno mandando una fattura. L’email arriva da Alma Ferrero <[email protected]> ma cercando di farsi passare come fattura è del tutto irrilevante. Il corpo dell’email è invece questo Spett.le Cliente, in allegato alla presente inviamo il documento (in […]
3.5 1 5 2
3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto