Corretto uso della posta elettronica

Tempo di lettura: 1 minuto

Si dice che un video valga più di 1000 parole e quindi oggi ti propongo un video sul corretto uso della posta elettronica.

Ho trovato in rete un video molto ben realizzato di Poste Italiane sul corretto uso della posta elettronica, realizzato proprio per cercare di fare cultura e contrastare il sempre crescente fenomeno delle truffe, del phishing e del malware che nella posta elettronica trovano il loro principale mezzo di diffusione.

Sono infatti convinto, e lo scopo principale di questo blog è proprio quello, che fare informazione e divulgare le informazioni sia il mezzo principale per combattere questa piaga e fare in modo che sempre meno persone ci caschino.

Lo dico da un punto di vista privilegiato perché sono anni e anni che lavoro nel settore informatico e mi rendo conto che tantissime cose che io do per scontate, in realtà non lo sono affatto per la maggioranza delle persone che di lavoro fa altro e che, magari, non ha neppure la passione per l’informatica.

È solo in questo modo che gli utenti si possono rendere conto che via email può veramente arrivare di tutto e le modalità per espletare queste truffe o per infettarti il computer o rubarti i dati sono sempre diverse e sempre più sofisticate.

Per quello il blog viene aggiornato il continuazione, per fornirti sempre puntualmente gli strumenti per poterti difendere.

Ma ora basta con le chiacchere e goditi il video.

Video sul corretto uso della posta elettronica
Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.