Conferma account richiesta – N26

Conferma account richiesta è l’oggetto di un’email apparentemente innocua che ti potrebbe arrivare, se non ti è già arrivata, nella tua casella.

marchio n26 phishing

N26 è un servizio online che ti da una carta di credito e un conto online ed è basato in Germania. Ha moltissimi punti positivi tra cui la completa gratuità della sua carta base con un sacco di servizi gratuiti

Se vuoi vederne le caratteristiche puoi andare direttamente sul sito che, per inciso, è n26.com e non altri come invece vediamo in questa email.

Questa email è pericolosa perché il mittente è [email protected] <[email protected]> che potrebbe anche essere reale se non per il fatto che il dominio di N26, come detto prima, è n26.com e nessun altro.

email phishing n26
email falsa N26

L’email dice

Gentile cliente,

Come richiesto nella Policy di Banca italia , la più importante autorità di gestione dei account, è necessario che tu verifichi e confermi i dati di contatto del Registrante (Intestatario) del account.

Ti invitiamo ad eseguire questa semplice operazione quanto prima dal momento che, in mancanza di tale conferma, il account verrà sospeso.

Entra nel tuo N26.com
Il link sarà valido per 60 minuti.

È ben fatta graficamente a parte quell’errore al centro dove c’è la simulazione di una chat di assistenza, però l’italiano è veramente pessimo come nella frase “Banca italia , la più importante autorità di gestione dei account” e in altre parti.

Però sappiamo bene che tanto la gente non legge e spesso basta un aspetto apparentemente curato per trarre in inganno le persone.

Il pulsante porta al dominio – falsissimo – n26bancaonline.icu e fai attenzione perché il suffisso del dominio .ICU si legge “I See You” ed è stata introdotta per ampliare la scelta di domini internet registrabili, quindi esiste a tutti gli effetti come dominio internet.

Non ho potuto verificare il sito perché il dominio è stato eliminato ma sicuramente era una copia del sito reale di N26 studiato apposta per farti inserire i dati della carta di credito e rubarteli.

Come in tutti i tentativi di phishing su aziende che emettono carte di credito, nota che la richiesta di inserire i dati della tua carta di credito per controllare è di per sé ridicola. Se un’azienda emette carte di credito, i dati della tua carta di credito li conosce già e non c’è bisogno che tu glieli confermi.

Però in tanti cascano ancora in questo trabocchetto perché nessuno si sofferma 1 minuto a pensare all’illogicità della richiesta.

Ma tu ora lo sai e so già che starai attento.

Dai un voto all'articolo

Conferma account richiesta – N26 Conferma account richiesta è l’oggetto di un’email apparentemente innocua che ti potrebbe arrivare, se non ti è già arrivata, nella tua casella. N26 è un servizio online che ti da una carta di credito e un conto online ed è basato in Germania. Ha moltissimi punti positivi tra cui la completa gratuità della sua carta […]
2.5 1 5 2
2.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto