Come divertirsi con gli SPAM e gli SCAM (e fargli perdere un sacco di tempo)

Sembra assurdo ma ci sono dei servizi online che hanno come unico scopo quello di fare perdere tempo a spammers e scammers, e lo fanno mandando risposte preconfezionate – che sembrano vere – in modo che questi perdano un sacco di tempo a rispondere e, magari, infastidiscano meno persone con le loro email truffa. Eccoti quindi un articolo interessante su come divertirsi con gli SPAM e gli SCAM e fargli perdere un sacco di tempo.

Vediamo prima una differenza importante

Cosa è lo SPAM

Una mail di SPAM è un’email che pubblicizza un prodotto o un servizio e che viene mandata senza autorizzazione e senza che il destinatario ne abbia chiesto l’invio. Può essere qualsiasi cosa sostanzialmente, da un imbianchino che abbia deciso di farsi pubblicità mandando email a destra e a manca, alla classica farmacia online che vende viagra a prezzi strepitosi.

Questo è SPAM

esempio mail di spam

Cosa è lo SCAM

Lo scam è invece un’email – come quelle della truffa alla nigeriana – che ti dice che hai vinto qualcosa, hai dei soldi disponibili e così via e ti chiede di avere dei tuoi dati personali per procedere ulteriormente.

Questo è SCAM

email esempio scam

in cui ti dicono se vuoi 5 milioni di dollari tanto per cambiare.

Ecco, il servizio gratuito di cui parlo, e che ha come scopo quello di fare perdere tempo a queste persone, si chiama Re:Scam e puoi visitarlo cliccando sul link precedente. Il sito è molto accattivante e il suo funzionamento intelligente.

In sostanza il sito è un bot, un agente software di intelligenza artificiale che si sostituisce a te e continua a fare domande al mittente dell’email ma le email che manda sembrano scritte da un umano e tu potrai seguire la cosa, se ti interessa, per vedere le domande del robot e le risposte dello scammer. Se non ti interessa puoi rimuoverti con un semplice clic.

Il funzionamento è semplicissimo. Basta inoltrare l’email di scam all’indirizzo [email protected] e da lì è tutto automatico. La tua email non verrà assolutamente né visualizzata né utilizzata quindi puoi stare tranquillo. Ti arriverà un’email di conferma e successivamente, a meno che non clicchi su unsubscribe, anche le altre mandate e ricevute.

Farlo non costa nulla e, se ti interessa, è anche divertente per vedere le risposte che da lo scammer.

Ricorda solo che il servizio è solo in inglese quindi le email che manda sono solo in inglese.

Ecco come si presenta il sito.

sito rescam combattere lo scam

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto