Lascia il tuo parere sul libro Tutto sulla Posta Elettronica

Se hai letto il libro e sei rimasto soddisfatto, ma anche se hai delle critiche costruttive o dei suggerimenti che potrebbero essere utili in una prossima edizione, ti chiedo di dedicarmi 5 minuti del tuo tempo e scrivere una recensione, dando anche il tuo giudizio alla semplicità  (essendo un libro per “non tecnici” è importante) e alla completezza della trattazione. Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherai.

 

15 commenti su “Lascia il tuo parere sul libro Tutto sulla Posta Elettronica”

  1. Libro che che si legge con piacere. Utile per l’end user, proponendo quel minimo di conoscenza necessaria all’ utilizzo consapevole delle applicazioni di posta elettronica, e utile anche per l’ IT per apprendere come la tecnologia possa essere anche spiegata con semplicità suscitando interesse.

  2. Non avrei mai immaginato che leggere un libro sulla posta elettronica sarebbe stato piacevole ed avvincente…. Complimenti Andrea! Il tuo libro è discorsivo ma sintetico e spiega tutto in maniera chiara e semplice. Grazie

  3. Finalmente un libro semplice, chiaro e di scorrevole lettura. Utile per capire davvero molte cose. Sono riuscita a togliermi qualche dubbio e ho imparato diverse cose che non sapevo. Consigliato. Bravo!

  4. Libro interessante, facile da leggere, ho imparato delle cose – sono profana e vivo in un mondo lontanissimo dalla tecnologia- lo consiglierò ai più. 🙂

  5. Un libro da leggere tutto d’un fiato, un vero “must” che non sfigurerebbe con il nome “posta elettronica for dummies”. Lo scrittore si mette nei panni dell’utente medio che utilizza la posta elettronica per necessità e fornisce in parole semplici e comprensibili a tutti le informazioni indispensabili per capire il funzionamento del server di ricezione IMAP o POP3 con le caratteristiche dell’uno, dell’altro e di quello di invio SMTP. Le spiegazioni sono fornite in maniera talmente chiare da rendere impossibili errori e cattive interpretazioni. Ogni singolo argomento viene trattato in maniera completa, complimenti vivissimi!

  6. Chiarezza e semplicità. Quando avrete letto questo libro scoprirete che queste due parole sono fondamentali. Andrea Marucci è chiaro e ha reso semplici le cose difficili. Il segreto? Andrea conosce bene il problema, lo affronta da vero esperto e ha un’altra virtù: sa come comunicare!

  7. Un libro scritto con un linguaggio che non cerca facili consensi ma che va dritto al punto termini di semplice comprensione per l’ utente comune! Finalmente!

  8. Una lettura interessante che non ti annoia con termini troppo tecnici. Comprensibile per il principiante e coinvolgente per l’esperto IT. Piccoli trucchi e suggerimenti, ben scritti, a cui tutti possono accedere per migliorare il proprio “Know-how” sull’utilizzo della posta in generale.
    In sintesi: Un’ottima guida per l’uso e la configurazione della Posta Elettronica.

  9. Ultimamente la posta elettronica che riceviamo contiene solo pubblicità o messaggi di sesso che in tutta verità non vorremmo mai ricevere . Infatti per motivi di lavoro si è costretti a controllare tutti i messaggi ricevuti con evidente perdita di tempo . A questo proposito gradirei mettermi in contatto con un programmatore perché penso che il modo per bloccare al cento per cento le mail indesiderate c’è , almeno per quanto riguarda la mia idea . Anzi si potrebbe fare un programma per questo che credo non permetterebbe di far entrare proprio nessun messaggio. Gradirei appunto questo contatto, Grazie

  10. Massimo Palladino

    Il tuo è un libro che voglio comprare per la sua utilità, per noi che navighiamo quotidianamente. Complimenti, tuo Massimo Palladino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su