Assicurati la tua email adesso

Assicurati la tua email adesso è l’oggetto di un’email phishing che tenta di spacciarsi per mail di Aruba ma è del tutto fasulla come possiamo vedere nell’analisi di questa pagina.

L’email arriva – non ridere – da Aruba.it <[email protected]> molto curioso come dominio che chiaramente non ha nulla a che vedere con Aruba per evidenti motivi.

Si tratta sicuramente di qualcuno che è riuscito a carpire la password di accesso di questo Carlo e si è messo a usare la sua casella email per fare spam. Questo sottolinea ancora una volta l’importanza di usare una password sicura per i tuoi account email perché altrimenti questo è quello che ti potrebbe succedere con conseguente blocco della casella proprio perché hai – non tu ma il delinquente di turno – hai fatto spam.

Ecco il testo

Gentile Cliente ([email protected]),

Abbiamo notato qualcosa riguardo a un recente accesso sulla tua posta.

Ad esempio, potresti accedere da una nuova posizione, dispositivo o applicazione.

Per aiutarti a rimanere al sicuro, abbiamo bloccato l’accesso ai tuoi messaggi in arrivo, elenco dei contatti e calendario per tale accesso. Si prega di rivedere la tua attività recente eti aiuteremo a intraprendere azioni correttive.

RIPRISTINARE L’ACCESSO E SCARICARE AUTOMATICAMENTE LE POSTA IN ATTESA

Grazie per averci aiutato a proteggerti.
10/29/2018 5:26:09 a.m.

Ed ecco invece l’aspetto che l’email ha così puoi riconoscerla più facilmente

phishing aruba accesso email

Il link fasullo porta a questo indirizzo

aruba phishing url falso

che ti mostra questa falsa pagina di Aruba

falso sito aruba usato per pishing

da qui non sono riuscito ad andare avanti perché lo scopo qui non è tanto chiedere i dati della carta di credito ma carpire i tuoi dati di accesso al tuo account Aruba.

Dai un voto all'articolo

0

Torna in alto