I segreti della posta elettronica

In realtà non ci sono “segreti” che riguardano la posta elettronica. Tutte le informazioni sono da sempre disponibili ma non in forma aggregata e consultabile facilmente.

Solitamente quello che si trova in giro o su internet non copre tutta la materia per intero ma si concentra sulla configurazione del tuo software e contiene termini che non vengono spiegati o vengono dati per scontati, con il risultato che, alla fine, sei più confuso di quando avevi iniziato a leggere.

Purtroppo un minimo di tecnica c’è ma non stiamo parlando delle istruzioni per lanciare lo Shuttle! Se la materia viene affrontata con metodo e spiegata come si dovrebbe fare, e come ho fatto io nel libro “Tutto sulla Posta Elettronica“, il risultato è che le informazioni vengono trasferite in modo semplice, senza fare confusione e tu alla fine avrai compreso i concetti e ti sentirai più ferrato in materia.

Oltre ai concetti che sono certamente importanti, quello che ti trasmetterò nel libro è un’attitudine mentale per affrontare e risolvere i problemi ma, soprattutto, per prevenire il malware e non cascarci come un posso con gravissimi danni ai tuoi documenti o alla tua vita digitale.

Quando avrai letto il libro, termini come SMTP, POP3, MUA e così via non saranno più delle sigle incomprensibili ma dei termini che fanno riferimento a qualcosa che tu conosci. Questo non solo ti servirà se dovrai parlare con il tuo supporto tecnico, se lo hai, perché parlerai la loro stessa lingua, ma ti aiuterà moltissimo a non sentirti in imbarazzo perché, non sapendolo, hai cliccato su un link e hai infettato il tuo computer e magari tutta la rete con cryptolocker.

Per esempio, e questo è un segreto della posta elettronica o, meglio, uno dei miti che sfatiamo completamente nel libro, sapevi che la cosiddetta Conferma di Lettura, che sicuramente hai già usato o usi ancora, non serve assolutamente a nulla?

Questo e molti altri segreti ti verranno spiegati nel libro!

[su_button url=”https://www.tuttosullapostaelettronica.it/blog/primo-capitolo-indice-dei-contenuti-gratis/” style=”flat” background=”#ef2d3b” size=”7″ center=”yes”]Ricevi gratuitamente il primo capitolo[/su_button]  [su_button url=”https://www.tuttosullapostaelettronica.it/blog/acquista-libro-sulla-posta-elettronica/” style=”flat” background=”#ef2d3b” size=”7″ center=”yes”]Acquista il libro![/su_button]

Torna in alto