Il miglior libro in italiano sulla posta elettronica

Il libro Tutto sulla Posta Elettronica è di gran lunga il miglior libro in italiano sulla posta elettronica e non sono io a dirlo.

La stragrande maggioranza dei libri in commercio è infatti incentrata sulla PEC, o Posta Elettronica Certificata, come fosse l’argomento clou che necessariamente interessa a tutti.

La PEC, di cui parlo diffusamente anche sul libro e qui dentro nell’unico blog italiano dedicato alla posta elettronica, è una funzionalità particolare che interessa principalmente le aziende, per le quali è obbligatoria, e in secondo luogo anche i privati, per i quali però non è obbligatoria.

Ma mentre la PEC la usano in pochi, la posta elettronica la usano tutti ed è per questo che mi sono deciso a scrivere un libro specifico che spieghi in termini semplici e comprensibili a tutti, come funziona veramente l’email, da quando premi Invio a quando il destinatario la riceve.

La stragrande maggioranza delle persone non ne conosce effettivamente il funzionamento o lo conosce solo sommariamente, per questo credo che tramite il libro Tutto sulla Posta Elettronica sia possibile colmare questa lacuna e non farsi prendere dal panico quando c’è un problema.

Posso affermare che sia il migliore perché è il più recente, perché è l’unico che parla di email dalla A alla Z e che contiene tutte le informazioni che ti possono servire per capire effettivamente il funzionamento di questo strumento fondamentale.

Una grossa parte è dedicata anche all’analisi di malware, cryptolocker, spam e phishing per darti gli strumenti per poterti difendere con successo e non cadere nella trappola tesa dalla prima email fasulla che ti arriva.

Complemento necessario del libro, che puoi acquistare direttamente, è il blog nel quale raccolgo periodicamente tutte le minacce ma anche trucchi e consigli che ti saranno sicuramente utili.

Buona lettura!

Torna in alto