This is your Final Notice of Domain Listing

This is your Final Notice of Domain Listing è l’oggetto di un’email che ti arriva e cerca di farti credere che se non compi una determinata azione, perderai il tuo dominio.

Vediamo come funziona.

Tu normalmente registri un dominio o lo fai registrare e dopo un po’ di tempo ti vedi arrivare un’email di questo tenore.

Attention: Important Notice , DOMAIN SERVICE NOTICE
Domain Name: tuodominio.com

ATT: Domain Owner
esclusivoitaliano.com
Response Requested By
28 – Sept. – 2018

PART I: REVIEW NOTICE

Attn: Domain Owner
As a courtesy to domain name holders, we are sending you this notification for your business Domain name search engine registration.
This letter is to inform you that it’s time to send in your registration.

Failure to complete your Domain name search engine registration by the expiration date may result in cancellation of this offer making it difficult for your customers to locate you on the web.

Privatization allows the consumer a choice when registering. Search engine registration includes domain name search engine submission.
Do not discard, this notice is not an invoice it is a courtesy reminder to register your domain name search engine listing so your customers can locate you on the web.

This Notice for: tuodominio.com will expire at 11:59PM EST, 28 – Sept. – 2018 Act now!

Select Package:
http://maco….

Al che ti allarmi perché leggendola velocemente pare che se non fai qualcosa il tuo dominio verrà perso per sempre.

Niente di più falso, è solo un tentativo di ingannarti. Se la leggi attentamente ti dice solo che questa email è per dirti che è ora di inviare la registrazione del tuo dominio ai motori di ricerca (This letter is to inform you that it’s time to send in your registration) cosa che in realtà non serve assolutamente a niente ma se ci sono un sacco di questi siti in circolazione si vede che c’è un sacco di gente che ci casca.

Poi continua dicendoti che se non lo fai l’offerta scadrà (may result in cancellation of this offer) e di non buttare l’email perché ti stanno facendo un favore per farti trovare da possibili clienti sul web (so your customers can locate you on the web).

Poi il colpo di grazia del This is your Final Notice of Domain Listing.

This Notice for: tuodominio.com will expire at 11:59PM EST, 28 – Sept. – 2018 Act now!

Cioè questa notifica è per tuodominio.com che scadrà alle 11.59 del 28 settembre. Agisci ora!

Che mira a farti confondere ancora di più.

Sostanzialmente è SPAM con dietro un sito che ti vende un servizio, del tutto inutile, per segnalare il tuo sito ai motori di ricerca. Non farlo perché non serve assolutamente a nulla.

Final Notice of Domain Listing truffa

Se di tuo interesse avevo segnalato più o meno la setta email truffaldina This is your Final Notice of Domain Listing recentemente.

Dai un voto all'articolo

0

Torna in alto