Numero Whatsapp ING Direct

Molte banche hanno un numero whatsapp a cui è possibile scrivere. Oggi vediamo alcune informazioni sul numero whatsapp ING Direct.

Innanzitutto precisiamo che è praticamente impossibile o almeno improbabile che una banca ti scriva via whatsapp. Questo sistema di messaggistica è usato a senso unico – dai clienti alla banca – per comunicazioni di vario tipo. Quindi tu puoi scrivere via Whatsapp e ti risponderanno, ma mai e poi mai ci sarà una comunicazione non richiesta dalla banca a te.

Tantomeno per chiederti codici di accesso, pin o per dirti di cliccare su un link.

Se quindi vedi un messaggio del genere puoi stare sicuro che è qualcuno che tenta di rubarti le credenziali.

Eccoti alcuni esempi di finti SMS (non whatsapp in questo caso ma il contenuto dei messaggi via whatsapp è identico)

smishing ing direct phishing
smishing ing direct phishing
smishing ing direct phishing

e vediamo come smascherarlo.

ING Direct dice

Il nostro unico numero e’ 344 38 36 914, se dovessi ricevere un messaggio WhatsApp da un numero differente non rispondere e cancella la chat, non siamo noi!

quindi se ti dovesse arrivare un SMS o un whatsapp, controlla immediatamente il numero e, se non corrisponde, puoi pure cestinare la comunicazione anche perché, come ho detto sopra, la banca (nessuna banca, non solo ING) non ti contatta mai per prima ma risponde solo a tue richieste.

Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che i messaggi come questi sono tutti, dal primo all’ultimo, dei tentativi di truffa dove qualcuno cerca di rubarti le credenziali di accesso o altre informazioni personali.

Dai un voto all'articolo

Numero Whatsapp ING Direct Molte banche hanno un numero whatsapp a cui è possibile scrivere. Oggi vediamo alcune informazioni sul numero whatsapp ING Direct. Innanzitutto precisiamo che è praticamente impossibile o almeno improbabile che una banca ti scriva via whatsapp. Questo sistema di messaggistica è usato a senso unico – dai clienti alla banca – per comunicazioni di vario […]
5 1 5 2
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto