Inoltro fattura sospesa

Inoltro fattura sospesa è l’oggetto di un’email che, facendoti credere di dovere scaricare una fattura non pagata, cerca di infettarti con un cryptolocker.

Il mittente dell’email può essere Info <[email protected]> ma sicuramente cambia di volta in volta.

Il testo dell’email è invece questo

Buonasera Gentile Cliente,

Come da lei chiesto Vi informiamo che abbiamo emesso una fattura convalida N.°043508 del 03/06/2018 Documento disponibile

_____________________________________

Claudia Sarti
Distinti saluti

Vi ricordiamo che siete tenuti a stampare e conservare la fattura allegata come da art. 21 – DPR 224/14, succ. modifiche e da risoluzione Ministero delle Finanze R.M. 30/07/1990 Nessuna copia verra’ inviata a mezzo servizio postale.

Il messaggio e’ stato c o n t r o l l a t o da Kaspersky Antivirus

—–Messaggio originale—-
Da: [email protected]
A: [email protected]
Ogg: fattura 043508
Salve, la fattura non e’ corretta, la sede legale e’ sbagliata

ed ecco come appare

inoltro fattura sospesa malware

Titoli come inoltro fattura sospesa, pagamento fattura, nota di credito o altri che attingono alla questione amministrativa, sono molto utilizzati proprio perché cercano di farsi passare per normali comunicazioni commerciali e sono, per questo, più pericolose.

Il link porta allo scaricamento di un file .zip che contiene una variante del cryptolocker quindi attenzione a non farti trarre in inganno.

Dai un voto all'articolo

Inoltro fattura sospesa Inoltro fattura sospesa è l’oggetto di un’email che, facendoti credere di dovere scaricare una fattura non pagata, cerca di infettarti con un cryptolocker. Il mittente dell’email può essere Info <[email protected]> ma sicuramente cambia di volta in volta. Il testo dell’email è invece questo Buonasera Gentile Cliente, Come da lei chiesto Vi informiamo che abbiamo emesso una […]
5 1 5 1
5

Torna in alto