Disattivare email Gmail

Se sei all’interno di una discussione e non ti interessa più seguirla, con Gmail puoi disattivarla e non vedere le notifiche.

Supponi che stai seguendo una discussione con altre persone ma che non ti interessa più vedere tutte le email che vanno avanti e indietro. Come fare?

Potresti toglierti dalla discussione ma può darsi che tu non lo voglia fare perché non hai piacere che gli altri se ne accorgano per tuoi motivi particolari.

Con Gmail puoi metterla in modalità muta in modo che non la vedrai più ma continuerai a ricevere le email e potrai, se lo vorrai un giorno, tornare a vedere tutto quello che ti sei perso.

Per “conversazione” intendo un flusso di email continuo dove magari ci sei solo tu oppure ci possono essere più persone che stanno parlando di qualche argomento quindi ognuno risponde agli altri e il flusso delle email è continuo e può dare fastidio ricevere diverse notifiche.

Per zittire una conversazione è sufficiente che ti clicchi sulla stessa per aprirla e poi clicchi sui tre puntini che ci sono in cima a destra e selezioni l’opzione Disattiva

Disattivare email Gmail

La conversazione verrà spostata negli archivi e lì rimarrà anche se ci saranno email successive.

Se clicchi su Tutti i messaggi nelle opzioni a sinistra dello schermo, Gmail te le farà vedere nuovamente tutte se non che metterà l’etichetta Disattivati a fianco di quelle discussioni che hai disattivato.

disattivare email gmail etichetta 1

Per riattivarla non devi fare altro che cliccarci sopra e sempre dai tre puntini in alto a destra, selezionare Attiva

riattivare email gmail

Se devo essere sincero non ho mai usato questa funzione ma riconosco, e mi è capitato, che delle discussioni tra più persone in cui ero in copia, e dovevo starci, nel tempo sono diventate ingestibili per il numero di email scambiate.

È anche vero che io non uso mai le notifiche delle email che arrivano perché con il numero di email che ricevo moltiplicato per il numero di caselle email che ho, la cosa sarebbe ingestibile.

Dai un voto all'articolo

Disattivare email Gmail Se sei all’interno di una discussione e non ti interessa più seguirla, con Gmail puoi disattivarla e non vedere le notifiche. Supponi che stai seguendo una discussione con altre persone ma che non ti interessa più vedere tutte le email che vanno avanti e indietro. Come fare? Potresti toglierti dalla discussione ma può darsi che […]
4 1 5 2
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto