Can you please confirm which Update you have completed and which ones you need to do

Can you please confirm which Update you have completed and which ones you need to do è un falsa email di Apple che tenta di farti credere di non avere completato degli aggiornamenti e ti chiede di specificare come vuoi proseguire. Si tratta di un malware per Apple bello e buono molto probabilmente.

Quando ci sono degli aggiornamenti Apple li propone direttamente sul tuo computer e se non ne fai uno per qualsiasi motivo, te lo ripropone successivamente, non manda certo un’email – peraltro in inglese – per dirti che non lo hai fatto e che devi cliccare su un link per dirglielo.

È malware perché ti dice di clicca su di un link che non è quello che appare ma che ti porta a un sito compromesso e ti fa scaricare il file AppleConnect3.1.0.4.pkg da 220Mb che potenzialmente è un pericolo. Non ho ancora avuto tempo di esaminarlo a fondo ma i files .pkg sono i files di installazione di un’applicazione su Mac OS X, e il fatto che tale file arrivi da una sorgente che non ha nulla di positivo, da parecchio da pensare.

appleconnect malware apple virus osx macintosh

L’email arriva da AppleConnect <[email protected]> e questo è il contenuto

Hello,You all need to have completed the Update.Can you please confirm which Update you have completed and which ones you need to do.

The is Patch of AppleConnect Pkg , You all need to have download the Update for get all Update of the tools

hxxps://ws01.apple.com

Sincerly,
Apple

Ovviamente l’indirizzo a cui punta non è quello indicato che non porta da nessuna parte, ma un indirizzo contraffatto che ti scarica il file di cui sopra senza neanche dirtelo con il grosso rischio che poi un giorno lo noti nella cartella download e magari lo fai partire con conseguenze sicuramente poco piacevoli.

Dai un voto all'articolo

Can you please confirm which Update you have completed and which ones you need to do Can you please confirm which Update you have completed and which ones you need to do è un falsa email di Apple che tenta di farti credere di non avere completato degli aggiornamenti e ti chiede di specificare come vuoi proseguire. Si tratta di un malware per Apple bello e buono molto probabilmente. Quando ci […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto