Buono Amazon 1000 euro

Farebbe piacere a tutti un buono Amazon 1000 euro ma vediamo perché questa email è una bufala.

Buono Amazon 1000 euro

Il mittente varia in continuazione. A me ne sono arrivate da

  • [amazon IT]
  • Congratulazioni
  • 𝐚.𝐦.𝐚.𝐳.𝐨.𝐧 𝐈𝐓
  • 𝙰.𝚖.𝚊.𝚣.𝚘.𝚗
  • 🇦‌🇲‌🇦‌🇿‌🇴‌🇳‌_🇮‌🇹‌

e tutte con email improponibili come [email protected] che è completamente falsa, su un dominio completamente falso e del tutto insignificante perché Amazon manda le email dal dominio Amazon.it e con un’email normalissima come [email protected].

Ecco l’email che arriva

buono amazon 1000 euro
buono amazon 1000 euro

oppure

buono amazon 500 euro
buono amazon 500 euro

Se clicchi. può essere che tu sia subito avvertito dal tuo browser che il sito non è sicuro ed è pericoloso, ma se decidi di continuare, prima ti vengono fatte delle domande stupide per poi dirti che sei qualificato per il premio ed arrivare a questa schermata di richiesta di tutti i tuoi dati

buono amazon 1000 euro
buono amazon 1000 euro

La cosa interessante però sta scritta sotto e lo riporto qui per comodità

© Premio a scelta 2020 – Partecipazione gratuita. CONCORSO A PREMI con periodo di partecipazione dal 2 dicembre 2019 al 1 dicembre 2020. REALIZZATO IN CONFORMITÀ CON QUANTO PREVISTO DAL DPR 430/2001 – L’estrazione è garantita da Toleadoo GmbH. Solo gli utenti che compilano interamente e correttamente il modulo partecipano all’estrazione. Premio: un buono Idea Shopping del valore di 1000 euro iva esclusa – montepremi complessivo del concorso è pari a 1000 Euro iva esclusa. In alternativa al buono IdeaShopping, lutente vincitore può scegliere di ricevere un voucher di una compagnia aerea o ferroviaria selezionata dal Promotore.

Il concorso – fasullo – dura praticamente 1 anno, cosa che non ho mai visto altrove e il premio è “un buono Idea Shopping del valore di 1000 euro iva esclusa“! Quando mai i premi vengono dati con o senza iva?

La cosa ancora più ridicola è che “montepremi complessivo del concorso è pari a 1000 Euro iva esclusa” cioè praticamente in questo concorso – falso – c’è un solo vincitore che si aggiudica il montepremi.

In sostanza è un sistema truffaldino per ottenere tutti i tuoi dati anagrafici che verranno poi rivenduti a chi fa SPAM.

Non c’è alcun buono Amazon da 1000 euro e anche il premio di cui parlano non lo vincerai mai.

Approfondimenti

Dai un voto all'articolo

Buono Amazon 1000 euro Farebbe piacere a tutti un buono Amazon 1000 euro ma vediamo perché questa email è una bufala. Il mittente varia in continuazione. A me ne sono arrivate da [amazon IT]Congratulazioni𝐚.𝐦.𝐚.𝐳.𝐨.𝐧 𝐈𝐓𝙰.𝚖.𝚊.𝚣.𝚘.𝚗🇦‌🇲‌🇦‌🇿‌🇴‌🇳‌_🇮‌🇹‌ e tutte con email improponibili come [email protected] che è completamente falsa, su un dominio completamente falso e del tutto insignificante perché Amazon manda le […]
4.62 1 5 13
4.62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto