Quanto SPAM e malware circola?

Si tratta fondamentalmente di una curiosità ma è interessante saperlo perché i numeri sono veramente grossi.

Il Radicati Group, che esegue ricerche statistiche in questo campo, stima che attualmente, ogni giorno, vengano inviate circa 269 miliardi di email (269.000.000.000) che è una cifra stratosferica già di per sé.

Guarda ora, secondo le statistiche elaborate da Kaspersky, nota azienda che si occupa di virus e sicurezza, quanta percentuale di queste email sono SPAM (nota che la percentuale non comprende solo lo SPAM fastidioso ma anche il malware di qualsiasi tipo).

percentuale spam malware tutto sulla posta elettronica

Una cifra tra il 50% e il 60% di tutte le email spedite quotidianamente è rappresentata da SPAM e malware, quindi le probabilità che te ne arrivi una è veramente alta, come avrai sicuramente potuto verificare anche tu.

Per questo motivo è fondamentale stare attenti e sempre all’erta come insegnano anche gli ultimi attacchi massicci che sono stati portati a termine agli inizi di maggio e che si sono diffusi a macchia d’olio in un batter d’occhio.

Dai un voto all'articolo

Quanto SPAM e malware circola? Si tratta fondamentalmente di una curiosità ma è interessante saperlo perché i numeri sono veramente grossi. Il Radicati Group, che esegue ricerche statistiche in questo campo, stima che attualmente, ogni giorno, vengano inviate circa 269 miliardi di email (269.000.000.000) che è una cifra stratosferica già di per sé. Guarda ora, secondo le statistiche elaborate da […]
5 1 5 3
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto