Il nuovo servizio di sicurezza OTP Secure

Ennesimo tentativo di phishing usando il nome Poste Pay. Il sistema è sempre quello di ingenerare panico nell’utente minacciandolo di sospensioni del servizio se non compie qualche azione che sembra fatta per aiutarlo o migliorare la sicurezza.

Il mittente è ovviamente falso ma somiglia a uno vero. PostePay <[email protected]>

la tua carta è stata automaticamente scritta al servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa.
Il nuovo servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa diventerà l`unica modalità per eseguire le operazioni dispositive di ricarica Postepay, ricarica telefonica e pagamento bollettini, con la Carta Postepay sui siti di Poste Italiane

Se non aderisci al nuovo servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa, non potrai piu effettuare operazioni dispositive sui siti di Poste Italiane.

Per attivare il servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa, accedendo a questo link sicuro, dedicato ai protocolli di sicurezza utilizzati dai circuiti MasterCard e Visa per la protezione dei tuoi acquisti online.

Se possiedi più carte PostePay devi ripetere l’operazione per ciascuna carta.

Cordiali Saluti,

Ricarco Benetti

Ovviamente il link sicuro è l’ennesimo falso sito delle Poste che gli rassomiglia molto ma il cui indirizzo nulla ha a che fare con le Poste o Poste Pay.

Dai un voto all'articolo

Il nuovo servizio di sicurezza OTP Secure Ennesimo tentativo di phishing usando il nome Poste Pay. Il sistema è sempre quello di ingenerare panico nell’utente minacciandolo di sospensioni del servizio se non compie qualche azione che sembra fatta per aiutarlo o migliorare la sicurezza. Il mittente è ovviamente falso ma somiglia a uno vero. PostePay <[email protected]> la tua carta è stata automaticamente […]
5 1 5 1
5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto