Il nuovo servizio di sicurezza OTP Secure

Print Friendly

Ennesimo tentativo di phishing usando il nome Poste Pay. Il sistema è sempre quello di ingenerare panico nell’utente minacciandolo di sospensioni del servizio se non compie qualche azione che sembra fatta per aiutarlo o migliorare la sicurezza.

Il mittente è ovviamente falso ma somiglia a uno vero. PostePay <noreplayusers@posteit.gov.it>

la tua carta è stata automaticamente scritta al servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa.
Il nuovo servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa diventerà l`unica modalità per eseguire le operazioni dispositive di ricarica Postepay, ricarica telefonica e pagamento bollettini, con la Carta Postepay sui siti di Poste Italiane

Se non aderisci al nuovo servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa, non potrai piu effettuare operazioni dispositive sui siti di Poste Italiane.

Per attivare il servizio di sicurezza OTP Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa, accedendo a questo link sicuro, dedicato ai protocolli di sicurezza utilizzati dai circuiti MasterCard e Visa per la protezione dei tuoi acquisti online.

Se possiedi più carte PostePay devi ripetere l’operazione per ciascuna carta.

Cordiali Saluti,

Ricarco Benetti

Ovviamente il link sicuro è l’ennesimo falso sito delle Poste che gli rassomiglia molto ma il cui indirizzo nulla ha a che fare con le Poste o Poste Pay.

Leggi anche  Phishing da Agos

Lascia un commento

 

Iscriviti alla newsletter
ISCRIVITI ORA

Iscriviti alla Newsletter di Tutto sulla posta elettronica

Riceverai solo un'email alla settimana con gli ultimi aggiornamenti per la tua sicurezza!

Ricevi il pdf gratuitamente|

Lascia la tua email e riceverai gratuitamente il primo capitolo e l'indice dei contenuti del libro!
RICEVI IL PDF!
mautic is open source marketing automation