Notifica Importante – Postepay Sospesa

Ennesimo phishing su PostePay questa Notifica Importante – Postepay Sospesa e purtroppo PostePay viene sempre presa di mira perché è usata da moltissime persone e, si sa, chi cala l’amo nel mucchio prima o poi tira su qualcosa.

Nel mio caso il mittente è PostePay <[email protected]> che sarà ovviamente fasullo ma che, soprattutto, non è certo un indirizzo email delle Poste Italiane

Ecco l’email

Egregio Cliente di Poste Italiane,

Da oggi per eseguire la operazioni online con la tua carta Postepay, occorre eseguire l’aggiornamento obbligatorio imposto dalle Autorità di Banca d’Italia.

Se tale aggiornamento non viene effettuato, ti ricordiamo che non potrai più effettuare dei pagamaneti online, transferimenti di denaro o ricariche, e la tua carta Postepay potrebbe essere addirittura sospesa.

Per proseguire all’aggiornamento basta cliccare sul link in descrizione e di compilare successivamente tutti i dati indicati nelle pagine di verifica.

VAI AL SITO PER L’AGGGIORNAMENTO DEI DATI

Siamo spiacenti e ci scusiamo molto per quanto è accaduto.

Cordiali saluti da parte del Servizio di Assistenza Poste Italiane.

Altra variante è questa

Egregio Cliente di Poste Italiane,

Come nelle nostre precedenti comunicazioni, ti ricordiamo dal 1° Gennaio 2017 sono entrate in vigore
le nuove Disposizioni della Banca d’Italia in materia di Adeguata Verifica della clientela ai fini
della normativa Antiriciclaggio.

In base alle nuove regole imposte, tutti i nostri clienti hanno il obbligo di verificare i dati personali che sono già nel nostro database dal momento della tua registrazione sul sito delle Poste.
Questo è possibile cliccando sul link sottostante che ti porterà sulla pagina dedicata alle verifiche
del nostro sito.

PROSEGUI AL SITO PER LA VERIFICA

Se tale richiesta non viene soddisfatta entro 48 dalla ricezione di questa email, la tua carta Postepay verrà bloccata momentaneamente.

Ringraziamo per la tua collaborazione e ci dispiace per gli eventuali disagi.

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2017

Il link porta al sito

http://aggiornamentopostepaysh41uq.internio.com/mypostepay/aggiornamento-dati-online/cruscotto……..

il cui dominio reale è internio.com e tutto quello che c’è scritto prima è messo solo per ingannarti. Sito che viene già identificato come ingannevole da Chrome e Firefox e non è in https ma in http, quindi, se hai cliccato per errore, hai un elemento in più per stare attento. Attenzione che questo potrebbe anche non essere l’unico URL che vi viene sottoposto quindi fai comunque attenzione.

Ti consiglio di leggere sempre e stampare il vademecum in 18 punti che ti fa capire se un’email è reale o un tentativo di phishing. Ti eviterai un sacco di problemi e riuscirai a difenderti efficacemente dal phishing.

Dai un voto all'articolo

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto